Cheesecake al profumo di menta con coulis di rapa rossa
Quest’oggi ho creato un piatto fresco e dai profumi estivi, adatto per un aperitivo: la Cheesecake alla Ricotta con profumo di menta e coulis di rapa rossa. Ecco come prepararla.
Quest’oggi ho creato un piatto fresco e dai profumi estivi, adatto per un aperitivo: la Cheesecake alla Ricotta con profumo di menta e coulis di rapa rossa. Ecco come prepararla.
Antipastini molto simpatici.
E’ una ricetta facile ma di grande effetto.
Lo spritz veneziano è ormai un grande classico dell’aperitivo, diffusissimo in tutta Italia e in tutte le sue varianti. Infatti, nonostante la ricetta originale dello spritz veneziano preveda che i suoi ingredienti siano vino bianco, bitter, acqua gassata e una fetta d’arancia, questo cocktail viene spesso consumato nelle versioni Aperol Spritz, nato tra Padova e Venezia
La sangria bianca è una bevanda alcolica a base di vino bianco, spumante o Champagne, frutta e spezie, tipica della Catalogna. Essa ricalca la tradizionale sangria, tipica dell’intera penisola iberica, che però viene preparata esclusivamente con vino rosso. Ingredienti immancabili della sangria sono il vino, le spezie, e la frutta di stagione che potete scegliere
Ecco un originale cocktail che ho definito “hot” perché è piccante. Una sfiziosa idea per i vostri aperitivi fatti in casa, da accompagnare a deliziose tartine salate o anche dolci. Ecco quali sono i passaggi per realizzare il Cocktail Mirto Hot.
Un particolare cocktail.
Com’è noto, i piatti e le ricette più diffuse hanno indicazioni e modalità diverse tra loro, tutte peraltro molto gradevoli e anche la Sangria non sfugge a questa regola. Qui di seguito ingredienti e modalità di una delle “tante Sangrie”, a mio parere buona ed equilibrata. Come vedrete, sono possibili alcune variazioni, tipo sbucciare la
Poco alcolico e molto particolare
E’ il mio cocktail analcolico preferito, è molto dissetante,va benissimo anche come aperitivo per i bambini! Queste sono le dosi per 1 bicchiere.
Adatto soprattutto alle donne: poco alcolico, fresco e velocissimo. Ecco le dosi e il procedimento per realizzare un buon Aperol Orange in casa.
E’ un cocktail a base di latte (o, meglio, crema di latte, vodka e crema cacao). Ottimo aperitivo, buono per tutte le stagioni. Io lo preparo usando come dosatori i comuni bicchieri carta che si trovano in commercio.
Voi lo sapete preparare un buon Vin Brülè che riscalda gli amici al rientro da un campo di sci, o da una bella passeggiata in montagna? Io l’ho fatto, e il risultato è stato ottimo! La ricetta mi è stata gentilmente fornita da Rena Pimpi: provate e fatemi sapere.
Il più gettonato fra i pestati, è buono, fresco e, come tutti i pestati, pericolosissimo… Questa versione va rigorosamente dorata con l’aggiunta di rum scuro.
Aperitivo un pò teatrale per le serate estive.
Suggerimento Se la bowle non vi ci stà in frigo, versate il composto in un bidoncino di plastica per alimenti, prenderà meno spazio, è facile da trasportare, verserete il composto nella bowle poco prima del servizio. La ricetta che io posto è solo un esempio, in qualche bar e ristorante è uso recuperare i fondi
E’ alcolico, ma come cocktail estivo non è male.
E’ citato nel libro Casino Royale di Ian Fleming, protagonista ovviamente lui James Bond 007. Il suo nome Vesper, deriva da quello della prima Bond girl.
Questo è davvero il mio cocktail preferito. L’ho bevuto veramente perfetto solo una volta, a casa di una mia amica che si cimentava con il corso da barman… Ho cercato su internet le quantità, perché di mio sapevo solo gli ingredienti!