I fiocchi di neve sono dei dolcetti di pasta lievitata con all’interno una delicata crema di ricotta e vaniglia, ricoperti di zucchero a velo e soffici come le brioche. Questi dolcetti non fanno parte della tradizione napoletana ma sono stati inventati pochi anni fa da Ciro Scognamillo, detto ‘Poppella’, dal nome della pasticceria di famiglia.
Ho deciso di caricare questa ricetta perché ho letto un post dove chiedevate come prepariamo la torta Mimosa ed ho deciso di proporre la mia torta. Ma anche perché domenica è il giorno del mio compleanno, e tra tutte le torte che mi sono arrivate l’anno scorso ho ricevuto anche una bellissima torta Mimosa.
Perfetta come antipasto vegano, questa ricetta con la pasta fillo vi farà fare un gran figurone. Componete a dovere le foglie di pasta fillo su un letto di verdurine invernali e poi decorate il tutto con una pioggia di semi di sesamo. Nella ricetta troverete tutte le indicazioni per ottenere una perfetta pasta fillo.
Visto che alla mia tenera età dopo una vita di mangiare pane, pasta e tutto ciò che si preparava col frumento, adesso sono intollerante, a quanto pare,mi sono messa all’opera per prepararmi le pietanze di sempre ma con farine alternative. La ricetta che riporto di seguito è una di una lunga serie in via di
Questo è un secondo piatto molto classico, di sapore sopraffino e di veloce preparazione. In molte ricette è presente la panna come legante della salsa di accompagnamento.
Compila il form e iscriviti ora alla newsletter de Il Giornale del Cibo. Riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni.