Tortino di tacchino e patate al limone

peppe57
La praticità di questo piatto è che va cotto al microonde. È infatti, un piatto ideale per chi desidera mangiare una pietanza saporita in poco tempo. Ho avuto la ricetta da una mia amica medico ospedaliero che ha orari infami, un marito che non sa preparare neppure l’uovo sodo e due figli ancora troppo giovani per cominciare a stornellare. S’è dovuta, quindi, adattare a preparare piatti dalla rapida cottura. E questo è uno di quelli. Si tratta di un tortino preparato con fettine di petto di tacchino e di patate aromatizzate al limone. Ovviamente non necessita di alcun contorno.
2 da 1 voto
Preparazione 1 ora
Tempo totale 1 ora
Portata Carne
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Istruzioni
 

  • Pelate le patate, mettetele a bagno per qualche minuto in acqua fredda e un pizzico di sale, scolatele ed affettatele sottilmente.
  • Sistematene un po’ sul fondo di una pirofila da forno a microonde, conditele con un filo d’olio, del succo di limone, un pizzico di sale e un po’ di prezzemolo.
  • Disponetevi sopra uno strato di petto di tacchino. Proseguite come indicato fino a quando tutti gli ingredienti non saranno esauriti.
  • Irrorate con un po’ di brodo e coprite la pirofila con un foglio di pellicola trasparente. Cuocete alla massima potenza per 14 minuti.
  • Lasciate riposare per qualche minuto prima di servire.