sbriciolata alla ricotta

Sbriciolata alla ricotta con pesche e yogurt greco

Lucia Giannoccaro
  • Dosi: 4

Ricetta golosa e sana, perfetta per una merenda pomeridiana, ma anche per fare colazione. Ecco come preparare una sbriciolata alla ricotta con pesche e yogurt greco.

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Innanzitutto occorre preparare l’acqua detox con mele e cannella, ottima soluzione per disintossicare l’organismo e accelerare il metabolismo. Quindi, mettete a scaldare in un pentolino un litro di acqua, senza necessariamente portare a ebollizione.
  2. Quando sarà calda versatela in una brocca e aggiungete la stecca di cannella e la mela tagliata a pezzettini, senza eliminare la buccia.
  3. Mettete il coperchio per 10 minuti e ponetela nel frigorifero. Dopo un paio d’ore, quando già sarà fredda, aggiungete il succo di un limone.
  4. Nel frattempo preparate la mousse di yogurt: setacciate la ricotta e mescolatela con lo zucchero.
  5. Unite lo yogurt greco e montate l'albume a neve con un pizzico di sale. Incorporatelo al composto di ricotta e yogurt facendo in modo che non si smonti.
  6. Una volta raffreddata, immergete per qualche secondo i biscotti Fattincasa integrali Di Leo nell’acqua di mele e cannella e adagiate sul fondo del barattolo.
  7. Ricoprire con abbondante mousse di yogurt e per completare: guarnite con fette di pesca e foglie di menta.
Print Recipe