Involtini di melanzane con pollo e funghi

LauraSardegna
Piatto invitante. Involtini con ingredienti che io adoro -melanzane e funghi - che ricordano l'estate passata... e che è cominciato l'autunno.
2.50 da 2 voti
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Verdure
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Spuntate, lavate e tagliate a fette le melanzane. Mettetele a spurgare su un colapasta, spolverizzate di sale fino. Dopo qualche ora che hanno perso l'acqua di vegetazione, strizzatele, lavatele velocemente e asciugatele.
  • Ora cuocete le fette di melanzane alla griglia o fritte. Preparate la farcia: in 2 padelle differenti, mettete 1 cucchiaio d'olio ad ognuna. In una mettete i funghi, già puliti, tagliati a pezzi piccoli, con metà aglio tritato e 1 ciuffo di prezzemolo tritato, salate, pepate e cuoceteli.
  • Nell'altra padella, cuocete il pollo a tocchetti, metà d'aglio intero o tritato, prezzemolo tritato sale e pepe, rosolateli per pochi minuti. Su ogni fetta di melanzana, mettete una fetta di provoletta sarda, un po' di pollo e di funghi, arrotolatela e ponete l'involtino su una teglia antiaderente.
  • Continuate così, fino a finire tutti gli ingredienti. Spolverizzate in superficie gli involtini con pangrattato e pecorino grattugiato. Infornate a 180° e lasciateli cuocere, fino a quando diventano dorati. Servite subito.