La grotta antica osteria bresciana

Redazione

L’Osteria La Grotta si trova proprio nel centro storico di Brescia in prossimità del Tribunale da una parte e del Teatro dall’altra. È una tra le più antiche osterie di Brescia e conserva tutto il fascino e l’atmosfera del passato. Nella sala ristorante del piano terra, le pareti, le volte in pietra, i pavimenti, gli arredi stessi, tutto è originale.
Questo ristorante si propone come locale tipico dove trovare sempre il piatto giusto a seconda degli orari, a cominciare dall’aperitivo accompagnato dalla degustazione di salumi e formaggi, per passare al pranzo o alla cena veri e propri.
La cucina è tipica bresciana, ma strizza l’occhio all’innovazione ed è di grande qualità. Notevole (ed originale) anche la cantina dove trovano spazio numerose etichette, sia bresciane che nazionali ed internazionali. Ed è proprio in cantina che si possono gustare piatti freddi (salumi e prosciutti affettati a mano).
Nulla posso dire sui prezzi in quanto ha sempre pagato il mio cliente, ma credo si aggiri tra i 30,00-35,00 € (bevande escluse), ma li vale tutti e forse anche di più.

Lascia un commento