Azienda agrituristica gerace

Adriana Angelieri

Nell’Agriturismo Gerace di Antonella Fontanazza e Ettore Coppola potrete trovare una cucina familiare e tipica del territorio fatta con i prodotti provenienti da 23 ettari di terreno coltivato a ulivi, mandorli, ficodindia, vigne e ortaggi.
Squisito l’olio biologico ottenuto da oliva moresca, nocellara etnea e biancolilla. Il pane e tutti i formati di pasta sono fatti in casa con il grano prodotto in azienda.
Il menu di Antonella comprende: pasta con le sarde, pasta con i finocchietti, cavati con il sugo di maiale, baccalà alla ghiotta, pasta ricotta e mazzareddi, pasta con le sminuzzature (broccoletti), piacentino al forno, caponata, agnello abbottonato steccato con piacentino, aglio e prezzemolo, coniglio in agrodolce “alla stimpirata”, falsomagro e tante altre bontà a seconda della stagione.

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento