Dopo cinque anni di università nella facoltà di scienze politiche, devo proprio ammettere che senza la piadineria Romagnantica (proprio di fronte alla sede!) la maggior parte degli studenti alla fin fine sarebbe un po’ più triste e affamata…
Si tratta di un negozietto piccolo e rifornitissimo che ogni giorno sforna piadine, sfogliate, rotoli e calzoni farciti in moltissimi modi diversi. La piadina è ottima, ma ho sempre preferito sfogliate e rotoli. Il pregio principale è che hanno già una vasta scelta di gusti esposti in vetrina tra i quali scegliere è difficilissimo!
Consiglio il calzone salsiccia e patate, che non è violento come il nome suggerisce… Ma è ripieno di puré e di pezzettini sminuzzati di salsiccia ad insaporirlo.
Romagnantica (piadineria)
Indice
Adriana Angelieri
Adriana è Responsabile di Redazione e Social Media Manager per Il Giornale del Cibo dal 2016. Siciliana di origine, si è trasferita a Bologna per i tortellini e per la sua carriera. Unendo la sua grande passione per l'alimentazione alle competenze nei progetti editoriali, si dedica alla guida del team redazionale e alla creazione di contenuti che garantiscano ai lettori un'informazione chiara, utile e accurata. Oltre che per i tortellini, il suo cuore batte per i risotti, di ogni tipo, purché fatti bene! Il profumo del basilico e l'olio buono sono gli ingredienti che non possono mai mancare nella sua cucina.
- Gli ultimi articoli di Extra - archivio
Magazine di cultura, formazione e informazione sui temi del cibo e dell'alimentazione dal punto di vista culturale, sociale, politico ed economico, edito da CIRFOOD.
© Copyright Il Giornale del Cibo. Tutti i diritti riservati
Il Giornale del Cibo è un prodotto editoriale di CIRFOOD s.c. - Registrazione Tribunale di Bologna n° 8372 del 2/04/2015
Direttore Responsabile Elena Rizzo Nervo - Data Protection Officer (DPO): Avv. Silvia Stefanelli 051/520315 privacy@cirfood.com
Direttore Responsabile Elena Rizzo Nervo - Data Protection Officer (DPO): Avv. Silvia Stefanelli 051/520315 privacy@cirfood.com