maionese di avocado

Maionese di avocado

LAURA TIZIANA CLARA VALENTI
La maionese di avocado è un salsa delicata e leggera che potrete abbinare a tantissimi piatti: carne, tacos, piadine, panini solo per citarne alcuni. Si tratta di una combinazione semplice tra la tipica e classica maionese e l’avocado. Il sapore delicato dell’avocado si sposa benissimo con la maionese regalando un connubio davvero fantastico. Questa salsa è di facilissima realizzazione. Potete prepararla con la maionese fatta in casa, ma potete anche usare la tradizionale maionese industriale, dipende dalla vostra esperienza e dal tempo a vostra disposizione, ma in ogni caso vi consiglio di non rinunciare a questa prelibatezza.
Nessuna valutazione
Preparazione 20 minuti
Tempo totale 20 minuti
Portata Salse e condimenti
Porzioni 350 grammi

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • La realizzazione di questa ricetta è veramente semplice. Dopo aver preparato la vostra maionese fatta in casa o aver acquistato la maionese industriale, inseritela in un recipiente profondo e aggiungete l’avocado al quale avrete tolto nocciolo e buccia. Mettete tutta la polpa, inserite il minipimer e mixate velocemente senza fare surriscaldare la lametta.
  • Non appena il composto diventerà omogeneo salate e pepate a piacimento. Potete aggiungere qualche goccia di limone. Versate tutto il contenuto in una ciotola e servitelo a tavola. È molto importante che la salsa sia consumata in brevissimo tempo, visto che l’avocado tende a ossidarsi e a diventare più scuro. Nonostante la maionese aiuti a fermare l’ossidazione, può verificarsi una colorazione leggermente più scura. La vostra salsa sarà pronta per essere abbinata a qualunque altra vostra preparazione. Leggera, cremosa e delicata.
  • Come conservare la maionese di avocado: se decidete conservarla, fatelo sempre in un recipiente ermeticamente chiuso e lasciatela in frigorifero al massimo un giorno. Ricordate che la maionese, soprattutto quella fatta in casa, ha tra i suoi ingredienti le uova, che sono un alimento molto delicato.