Primi asciutti

Linguine alla carbonara di melanzane light

peppe57
  • Difficoltà: 1
  • Costo: 1
  • Preparazione: 1
  • Dosi: 4

E’ un po’ di giorni che mi ispirano le carbonare vegetariane. Quella alle zucchine è ormai arcinota per cui ho deciso di provarla con le melanzane. Perchè ho definito questo piatto light? perchè non c’è aggiunta d’olio o di burro, non c’è il guanciale o la pancetta, ingredienti tipici della classica carbonara e le melanzane sono state cotte nell’acqua e non nell’olio. Consiglio di servirlo come piatto unico, energetico, gustoso e leggero. E, soprattutto, buonissimo! Le dosi sono per 4 persone.

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Portate a bollore l'acqua di cottura della pasta e nel frattempo tagliate una melanzana a cubetti privandola della buccia esterna.
  2. Mettete in una padella mezzo bicchiere d'acqua con mezzo dado vegetale e aggiungete le melanzane (devono stufare). Fate cuocere per 6-8 minuti finchè le melanzane si inteneriscano.
  3. In una ciotola rompete le uova e sbattetele con una forchetta. Aggiungete un po' di sale ed un cucchiaio di parmigiano.
  4. Fate cuocere le linguine per 4 minuti e quando saranno pronte amalgamatele alle melanzane e all'uovo sbattuto a fuoco spento.
  5. Mescolate e servite con l'aggiunta di un po' di rucola fresca tritata sottilmente ed una macinata di pepe.
Print Recipe