News Expo 2015

La settimana di expo: 24 – 30 Marzo

Adriana Angelieri

24 Marzo

Consegnate le chiavi della flotta di ecovetture FCA per Expo. Le vetture della Fiat Chrysler Automobiles, dotate di tecnologie innovative sostenibili grazie alle basse emissioni e alle alimentazioni alternative, verranno utilizzate dall’organizzazione di Expo come courtesy car per le delegazioni di ospiti.
expo2015.org

“Piacere, Milano”. I cittadini del capoluogo lombardo sono i veri ambasciatori di Milano. Il progetto mira a coinvolgere i milanesi, i quali potranno diventare guida per un giorno o ospitare a cena i turisti arrivati per l’esposizione universale.
ilfattoquotidiano.it

Fonti proteiche sostenibili: mangeremo tutti insetti? Laboratorio Expo, in collaborazione con Fondazione Feltrinelli e l’Università degli Studi di Milano, facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari, ha organizzato un workshop dedicato al dibattito su come si potranno fornire proteine animali ad una popolazione mondiale in crescita, ma producendole in modo sostenibile.
expo2015.org

Insetti commestibili

Nutrizione infantile in un mondo globalizzato. Laboratorio Expo ha organizzato un workshop internazionale alle 18 presso la sede Giangiacomo Feltrinelli. Il dibattito ha riguardato la malnutrizione infantile, sia nei paesi in via di sviluppo che nel mondo industrializzato.
expo2015.org

25 Marzo

Clima di intolleranza. È stata imbrattata di rosso il cartellone Expo, appeso in Piazza Cordusio a Milano, che raffigurava la bandiera di Israele. La digos sta investigando per trovare il responsabile.
milano.corriere.it

27 Marzo

L’Angola si presenta a Roma verso Expo. Fino al 12 aprile, il Termilal 3 dell’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci ospiterà la mostra, a ingresso gratuito, dedicata all’Angola.
expo2015.org

28 Marzo

Ora della Terra. Dalle 20.30 alle 21.30, Expo Gate ha spento tutte le luci per mostrare solidarietà alla campagna promossa da WWF per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità del risparmio energetico e sulle conseguenze del cambiamento climatico. Contemporaneamente, il Comune di Milano ha spento le luci del Castello Sforzesco.
expo2015.org

“Abbastanza piccoli da essere grandi”. Sabato e domenica il Weekend dei partecipanti è dedicato a San Marino: tecnologie multimediali e video in 4K, food-tasting e musica live. Un’anticipazione dell’esperienza che i visitatori vivranno nell’ambito del Cluster del Bio-Mediterraneo.
expo2015.org

29 Marzo

Tutta mia la città. 10 testimonial, fra cui esponenti del mondo della cultura, della scienza, della politica e dello sport, hanno guidato i cittadini Milanesi attraverso le strade di Milano. Si tratta del primo tassello per la costruzione della mappa geolocalizzata di “Piacere, Milano”, che conterrà tutti i percorsi che i milanesi proporranno ai visitatori di Expo alla scoperta di Milano.
expoincitta.com

30 Marzo

Trieste capitale del caffè. È stato presentato a Expo Gate il progetto architettonico del Cluster del Caffè. Nel corso dell’evento, “Il caffè a Expo Milano 2015”, Expo s.p.a., Illy, la Regione, Comune e Camera di commercio di Trieste hanno firmato anche un protocollo d’intesa su Trieste capitale del caffè.
ilpiccolo.it

Cluster del Caffè, Expo

Giallo sul logo della Toscana. La regione viene rappresentata ad Expo con un logo che raffigura la cupola del Brunelleschi, anziché il monumento toscano più famoso al mondo: la torre di Pisa. Mentre il sindaco di Pisa Filippeschi s’arrabbia, l’architetto milanese che ha ideato il simbolo si scusa: “ho mandato molti schizzi, forse si può ancora rimediare”.
iltirreno.it

Quinto appuntamento di Sapori e Profumi dal Mondo: il mondo delle spezie. “Un Posto a Milano”, il ristorante all’interno di Cascina Cuccagna organizza incontri gratuiti, coockingshow e speciali editoriali per far conoscere i Paesi che partecipano ai Cluster di Expo e i loro patrimoni gastronomici. Tutti gli appuntamenti, che si terranno fino a lunedì 27 aprile, sono consultabili sul sito di Expo.

 

Fonte immagine articolo: wwf.it

 

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento