spicchio d'aglio

Pesce spada in padella

Le ricette che si possono preparare con il pesce spada sono tantissime: antipasti sfiziosi, condimento per un’ottima pasta e secondi piatti veloci e gustosi. La ricetta che vi presentiamo, pesce spada in padella con pomodorini, capperi e olive, è un classico della cucina siciliana e calabrese, ma è apprezzato e cucinato anche nel resto dell’Italia.

Hummus di edamame

L’hummus di edamame è un’alternativa ideale al classico humus di ceci preparato con la salsa tahina ed è perfetto da spalmare su crostini, sulla piadina o sul pane, o per accompagnare le verdure.

pasta e patate

Pasta e patate con la provola

E’ una ricetta napoletana semplice e gustosa al posto della provola affumicata ho messo la scamorza tagliata a fette sottilissime. Il risultato è stato eccellente!

spaghetti canocchie

Spaghetti in guazzetto di canocchie

Un piatto semplice ma ricco di sapore, facile da realizzare ma allo stesso tempo molto soddisfacente per il palato.

Vermicelli alla finta carbonara

Questa pasta l’ho mangiata in un ristorante (di cuoco napoletano) nemmeno un mese fa. E ne ero rimasta sinceramente affascinata tanto da aver voglia di riprovarla subito. Poi, come spesso accade, l’ho archiviata tra le cose da fare in futurofino a quando non me la sono ritrovata tra le pagine del numero di giugno di

pate di olive e noci

Salsa d’olive e noci

Buona da spalmare sul pane o per condire la pasta.