Se diciamo “riso alla cantonese” pensiamo subito alla Cina. Si tratta di un riso saltato in padella con uova strapazzate, pisellini e prosciutto: un piatto classico e intramontabile, uno dei più ordinati in Italia nei ristoranti di cucina orientale. Ma se volessimo provare a farlo a casa? Facilissimo, ecco la ricetta!
Per la commistione di sapori e fragranze da ogni parte del mondo, questa golosa ricetta vi permetterà di fare un viaggio incantevole attraverso i profumi e i sapori di un tofu al curry con crema di cocco e salsa di arachidi capace di far innamorare i palati più raffinati.
Perfetta come antipasto vegano, questa ricetta con la pasta fillo vi farà fare un gran figurone. Componete a dovere le foglie di pasta fillo su un letto di verdurine invernali e poi decorate il tutto con una pioggia di semi di sesamo. Nella ricetta troverete tutte le indicazioni per ottenere una perfetta pasta fillo.
Ricetta postata da Simoroby nella sezione della cucina dal mondo di Turistipercaso.itI Momo costituiscono uno dei piatti più famosi della cucina nepalese e tibetana. Possono essere cotti al vapore anzichè fritti, e realizzati con ripieni a base di carne di agnello o di pollo.
In oriente il pollo è usato sia nei menù per le festività che nei pasti di tutti i giorni, mentre l’anatra viene mangiata solo in occasioni speciali. Il pollo è un elemento estremamente versatile nella cucina cinese, poiché può essere cucinato nei modi più svariati. Può essere combinato con qualsiasi altro ingrediente, o quasi, pur
Ormai nei super mercati è diventato facile procurarsi gli ingredienti per preparazioni esotiche (almeno dalle mie parti). Nel reparto verdure oltre alla frutta esotica propongono anche dei vassoi con tutte le verdure necessarie per un piatto come questo, piccole pannocchiette di mais dolce, mini melanzane, il cili, il galanga lo zenzero i le mongras e
Nome completo: Spiedini freddi di seitan alle zucchine con salsa avocado e riso venereEd eco un’altra ricetta vegetariana che prevede la carne vegetale il piatto lo propone il cuoco Nicola Rizzo nel suo ristorante vegetariano il Guardiano del Farro di Cadenazzo (TI), vicino Locarno
Tempo: 45 minuti.La combinazione tonno e verdure da’ a questa insalata un gusto deciso e un po’ particolare.
Newsletter
Compila il form e iscriviti ora alla newsletter de Il Giornale del Cibo. Riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni.