salsa di soia

riso alla cantonese

Riso alla cantonese

Se diciamo “riso alla cantonese” pensiamo subito alla Cina. Si tratta di un riso saltato in padella con uova strapazzate, pisellini e prosciutto: un piatto classico e intramontabile, uno dei più ordinati in Italia nei ristoranti di cucina orientale. Ma se volessimo provare a farlo a casa? Facilissimo, ecco la ricetta!

tofu al curry

Tofu al Curry con crema di Cocco e salsa di Arachidi

Per la commistione di sapori e fragranze da ogni parte del mondo, questa golosa ricetta vi permetterà di fare un viaggio incantevole attraverso i profumi e i sapori di un tofu al curry con crema di cocco e salsa di arachidi capace di far innamorare i palati più raffinati.

ricetta pasta fillo e verdure

Foglie di pasta fillo su letto di verdure invernali e semi di sesamo

Perfetta come antipasto vegano, questa ricetta con la pasta fillo vi farà fare un gran figurone. Componete a dovere le foglie di pasta fillo su un letto di verdurine invernali e poi decorate il tutto con una pioggia di semi di sesamo. Nella ricetta troverete tutte le indicazioni per ottenere una perfetta pasta fillo.

bocconcini-di-cappesante-alla-maggiorana-e-crema-di-porri

Bocconcini di capesante alla maggiorana e crema di porri

Gamberoni piccanti al miele con semi di sesamo

petto-di-pollo-ruspante-in-marinatura-teriyaki-con-cipollotto-e-speck-dell-alto-adige

Petto di pollo ruspante in marinatura teriyaki con cipollotto e speck dell’alto adige su crema di finocchio all’ olio aromatizzato agli agrumi, risotto allo zenzero e zafferano

Questa è una mia ricetta che ho presentato agli Internazionali di cucina a Massa Carrara, e mi ha fatto guadagnare la medaglia d’argento.

capesante-sotto-al-tegola

Capesante sotto la Tegola

Questa ricetta è di Denis Mattiuzzi ed appartiene al Ricettario della Cucina Nazionale Italiana.

Riso e Gamberi all’Orientale

Pochi ingredienti, pochissimo tempo e un risultato davvero notevole.

momo-vegetariani-fritti

Momo (ravioli vegetariani fritti)

Ricetta postata da Simoroby nella sezione della cucina dal mondo di Turistipercaso.itI Momo costituiscono uno dei piatti più famosi della cucina nepalese e tibetana. Possono essere cotti al vapore anzichè fritti, e realizzati con ripieni a base di carne di agnello o di pollo.

ali di pollo e broccoli

Ali di pollo ai broccoli

In oriente il pollo è usato sia nei menù per le festività che nei pasti di tutti i giorni, mentre l’anatra viene mangiata solo in occasioni speciali. Il pollo è un elemento estremamente versatile nella cucina cinese, poiché può essere cucinato nei modi più svariati. Può essere combinato con qualsiasi altro ingrediente, o quasi, pur

curry-di-pesce-al-cocco

Curry di pesce al cocco

Ormai nei super mercati è diventato facile procurarsi gli ingredienti per preparazioni esotiche (almeno dalle mie parti). Nel reparto verdure oltre alla frutta esotica propongono anche dei vassoi con tutte le verdure necessarie per un piatto come questo, piccole pannocchiette di mais dolce, mini melanzane, il cili, il galanga lo zenzero i le mongras e

Trenette all’anguria

E’ un primo di mia creazione, per cui non farò commenti.

spiedini seitan verdure

Spiedini di seitan alle zucchine

Nome completo: Spiedini freddi di seitan alle zucchine con salsa avocado e riso venereEd eco un’altra ricetta vegetariana che prevede la carne vegetale il piatto lo propone il cuoco Nicola Rizzo nel suo ristorante vegetariano il Guardiano del Farro di Cadenazzo (TI), vicino Locarno

peperoni-alla-soia

Peperoni alla soia

Ricetta da me inventata nei tristi periodi dietetici ma apprezzata da tutti tanto da inserirla nelle mie ricette comuni….

frittelle-di-patate

Frittelle di patate – cina –

Con questa semplice ma saporita ricetta ti offriamo uno spunto cinese per le vostre cene.

Marinara di tonno e verdure

Tempo: 45 minuti.La combinazione tonno e verdure da’ a questa insalata un gusto deciso e un po’ particolare.