Per realizzare questa golosa focaccia ripiena basta comprare al supermercato una normale pasta per la pizza, ed il gioco è fatto. Seguite le istruzioni (sono pochissime!) e otterrete un goloso rustico, perfetto per i pranzi fuori porta, gli aperitivi, e perché no, anche per la merenda.
Ieri mi era venuta di focaccia ricordandomi quelle che mangiavo d’estate a casa di mia zia in Versilia!! ho fatto un impasto per pizza e mi sono inventata un ripieno!!!La ricetta è di facile realizzazione e si presta ad ogni tipo di ripieno, ottimo come piatto unico, ma anche come antipasto o aperitivo!
Panzano è un paese del Chianti, noto oltre che per il vino ed il buonissimo olio , per una schiacciata dolce preparata con l’uva zibibbo passa, anzichè con l’uva nera fresca, come avviene in tutto il resto del Chianti. Per questa ragione può esser preparata tutto l’anno.Io l’ho avuta dal vecchio fornaio del paese, (forno
Pizza bianca ripiena, oggetto di una sagra estiva in un paese della mia zona Offida.
Newsletter
Compila il form e iscriviti ora alla newsletter de Il Giornale del Cibo. Riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni.