melograno

carpaccio di pesce

Tris di Carpaccio di pesce (spada, salmone e tonno) su Crostino di Pane Nero e soffice al lime

Vi presento il Tris di Carpaccio di pesce (spada, salmone e tonno) su Crostino di Pane Nero e soffice al lime. Un piatto gourmet che può essere servito sia come antipasto che come piatto leggero. Seguite al mia ricetta e fate felici i vostri amici!

gelatina di melograno

Gelatina di Melograno

Ottima per farcire qualsiasi dolce: crostate, pan di spagna… Buona anche per le tartine da prima colazione o addirittura per fare il gelato, che viene di un bel colore rubino. Il periodo autunnale è perfetto per stare al calduccio, in casa, a realizzare dolci e manicaretti. E quale frutto autunnale è più goloso del melograno?

Insalata di mela verde melograno e cumino

Capriccio di stagione con mela verde, melograno e cumino

Il Capriccio di stagione con mela verde, melograno e cumino è una delle insalate invernali più ricche, originali e delicate. Per realizzarlo vi basterà procurarvi con cavolo cappuccio, mela verde, chicchi di melagrana, uvetta, pinoli, che andrete a condire con olio d’oliva, sale, pepe, cumino e succo di limone. Ecco la Ricetta completa.

intaglio di frutta

Intaglio di frutta e decorazione dei piatti

  Con della semplice frutta è possibile creare decorazioni speciali per i piatti che si andranno a porre in tavola, così da dare alla vostra cena un tocco di classe. Bastano pochi strumenti, frutta a volontà e un coltello ma, soprattutto, tanta fantasia. Le decorazioni impreziosiscono i piatti da servire e anche dei semplici incastri

spumante-al-melograno

Spumante al melograno

Poco alcolico e molto particolare

Macedonia esotica

Macedonia esotica

Il limoncello da un sapore particolare all’insieme dei frutti, sopratutto se il limone che si utilizza non è molto saporito. Se ci sono anche dei bambini evitate il liquore e utilizzate un limone intero spremuto. Se volete prepararla anche in estate o in primavera al posto della melagrana e dell’uva potete usare altri frutti come

tintoretto

Tintoretto

Cocktail a base di frutta e spumante, e’ possibile farlo a Settembre e ad Ottobre.

Perle bicolore – ricetta light

Il melone nutre e disseta senza essere calorico.