gruviera

lasagne di verdure

Lasagne con la Bieta

Un’ottima alternativa alle classiche lasagne, semplice e gustosa. Perfetta se avete voglia di mangiare un po’ di verdura ma con più gusto. Seguite tutti i passaggi e provate a cimentarvi nella preparazione di questo piatto di lasagne alle verdure: la ricetta con la bieta.

Torta salata alle olive

Torta salata alle olive

Si consiglia olive di buona qualità! Per chi non ha tempo e i più pigri si può utilizzare pasta sfoglia, o pasta fillo o pasta briseè surgelate.

Budino di Formaggio ai Funghi

Zuppa di cipolle al forno

La soupe aux oignons è un grande classico della cucina francese. Questa è un’altra versione di zuppa di cipolle, saporitissima. La ricetta l’ho trovata su una rivista che stavo svogliatamente sfogliando in attesa del mio turno dal barbiere. Poiché era una rivista vecchia ho chiesto il permesso di strappare la pagina, ed eccola qui! E’ un

caserecce-in-salsa-verde

Caserecce in salsa verde

fonduta-di-formaggi-alla-moda-di-lugano

Fonduta di formaggi alla moda di lugano

Nelle serate invernali e bello trovarsi a casa o in ristorante,o se si ha la fortuna di possederla, nella taverna casalinga,in compagnia dei famigliari e degli amici,e passare delle ore liete e conviviali,senza tante pretese e tanti fronzoli. Fuori dall’arco alpino non è facile trovare nelle cucine casalinghe gli attrezzi necessari, per preparare a tavola

Sformatini di riso

Dai tre anni Questo piatto richiede un poco di pazienza, ma ne vale la pena, si avrà un piatto unico nutriente dal gusto delicato.

Palline al formaggio

Se in una vostra preparazione avete utilizzato i tuorli e non sapete che fare con i bianchi, questa è una ricetta di soli albumi. Facilissima e breve.