
Sorbetto al limone con fragole
E’ una valida alternativa al classico sorbetto al limone: il sapore varia di poco, ma la presentazione è molto bella!
E’ una valida alternativa al classico sorbetto al limone: il sapore varia di poco, ma la presentazione è molto bella!
Lo spritz veneziano è ormai un grande classico dell’aperitivo, diffusissimo in tutta Italia e in tutte le sue varianti. Infatti, nonostante la ricetta originale dello spritz veneziano preveda che i suoi ingredienti siano vino bianco, bitter, acqua gassata e una fetta d’arancia, questo cocktail viene spesso consumato nelle versioni Aperol Spritz, nato tra Padova e Venezia
Questo sorbetto veloce, si prepara all’ultimo minuto. Lo si deve preparare con frutta di stagione sana e matura, succo di limone, acqua o vino o liquore e naturalmente il tocco magico finale, viene dato dai cubetti di ghiaccio, che lo trasformano in vero sorbetto.
Ecco un originale cocktail che ho definito “hot” perché è piccante. Una sfiziosa idea per i vostri aperitivi fatti in casa, da accompagnare a deliziose tartine salate o anche dolci. Ecco quali sono i passaggi per realizzare il Cocktail Mirto Hot.
Un particolare cocktail.
Adatto soprattutto alle donne: poco alcolico, fresco e velocissimo. Ecco le dosi e il procedimento per realizzare un buon Aperol Orange in casa.
Il più gettonato fra i pestati, è buono, fresco e, come tutti i pestati, pericolosissimo… Questa versione va rigorosamente dorata con l’aggiunta di rum scuro.
E’ alcolico, ma come cocktail estivo non è male.
Questo è davvero il mio cocktail preferito. L’ho bevuto veramente perfetto solo una volta, a casa di una mia amica che si cimentava con il corso da barman… Ho cercato su internet le quantità, perché di mio sapevo solo gli ingredienti!
E’un cocktail con una storia particolare…pare che negli anni ’50 un petroliere americano che si trovava in Iran, ha versato in un bicchiere vodka e succo d’arancia,non avendo però l’apposita asticella, prese un cacciavite,ecco il perchè del nome SCREWDRIVER..
(La quantita’ e’ in relazione alla quantita’ degli invitati, fate voi le proporzioni) Lo si prepara in anticipo in una coppa di cristallo.
(per una persona)
(per una persona)
(per una persona)
Dose per una persona (Cocktails)
Se siamo in Agosto e vogliamo concederci qualcosa di fresco.
Invece di acquistare bibite zuccherate, vi propongo questa versione dell’aranciata fatta in casa, molto più sana!