ghiaccio

Sorbetto al limone con fragole

E’ una valida alternativa al classico sorbetto al limone: il sapore varia di poco, ma la presentazione è molto bella!

Ricetta spritz veneziano

Il vero spritz veneziano

Lo spritz veneziano è ormai un grande classico dell’aperitivo, diffusissimo in tutta Italia e in tutte le sue varianti. Infatti, nonostante la ricetta originale dello spritz veneziano preveda che i suoi ingredienti siano vino bianco, bitter, acqua gassata e una fetta d’arancia, questo cocktail viene spesso consumato nelle versioni Aperol Spritz, nato tra Padova e Venezia

Sorbetto alla frutta

Sorbetto veloce alla frutta

Questo sorbetto veloce, si prepara all’ultimo minuto. Lo si deve preparare con frutta di stagione sana e matura, succo di limone, acqua o vino o liquore e naturalmente il tocco magico finale, viene dato dai cubetti di ghiaccio, che lo trasformano in vero sorbetto.

cocktail mirto

Cocktail Mirto Hot

Ecco un originale cocktail che ho definito “hot” perché è piccante. Una sfiziosa idea per i vostri aperitivi fatti in casa, da accompagnare a deliziose tartine salate o anche dolci. Ecco quali sono i passaggi per realizzare il Cocktail Mirto Hot.

mirto-ice

Mirto ice

Un particolare cocktail.

aperol orange

Aperol orange

Adatto soprattutto alle donne: poco alcolico, fresco e velocissimo. Ecco le dosi e il procedimento per realizzare un buon Aperol Orange in casa.

mojito-gold

Mojito gold

Il più gettonato fra i pestati, è buono, fresco e, come tutti i pestati, pericolosissimo… Questa versione va rigorosamente dorata con l’aggiunta di rum scuro.

Rhum punch

E’ alcolico, ma come cocktail estivo non è male.

martini-pleasure

Martini pleasure

Questo è davvero il mio cocktail preferito. L’ho bevuto veramente perfetto solo una volta, a casa di una mia amica che si cimentava con il corso da barman… Ho cercato su internet le quantità, perché di mio sapevo solo gli ingredienti!

screwdriver

Screwdriver

E’un cocktail con una storia particolare…pare che negli anni ’50 un petroliere americano che si trovava in Iran, ha versato in un bicchiere vodka e succo d’arancia,non avendo però l’apposita asticella, prese un cacciavite,ecco il perchè del nome SCREWDRIVER..

champagne cup

Champagne cup

(La quantita’ e’ in relazione alla quantita’ degli invitati, fate voi le proporzioni) Lo si prepara in anticipo in una coppa di cristallo.

negroni

Negroni

(per una persona)

rob-roy

Rob-roy

(per una persona)

martini-dry

Martini dry

(per una persona)

manhattan

Manhattan

Dose per una persona (Cocktails)

Granita di anguria

Granita di anguria

Se siamo in Agosto e vogliamo concederci qualcosa di fresco.

aranciata-al-profumo-di-ribes

Aranciata al profumo di ribes- bibita per bambini

Invece di acquistare bibite zuccherate, vi propongo questa versione dell’aranciata fatta in casa, molto più sana!