Torta rustica ai pomodorini
Questa ricetta, scovata in rete tempo fa, è uno dei miei salva-cena quando ho poco tempo. Velocissima da preparare e molto gustosa.
Questa ricetta, scovata in rete tempo fa, è uno dei miei salva-cena quando ho poco tempo. Velocissima da preparare e molto gustosa.
Un po’ laboriosa ed un po’ costosa ma ne vale la pena per l’effetto scenico e per il gusto
Una versione fresca dal sapore estivo, per una lasagna insolita..
Valida alternativa alla classica parmigiana di melanzane.
Versione del Gattò di patate alla maniera mia.E’ più leggero del tradizionale Gattò napoletano: non amo il sapore sapido che dà il salame previsto nella ricetta classica, al massimo quando mi prende il vulìo ci aggiungo 50 gr di mortadella tagliata in una sola fetta e ridotta a dadini.Il limone gli dà un tocco profumato
Una alternativa alla pasta al forno gratinata. Quando l’ho servita ho pensato che ci sarebbe stato bene del tartufo grattugiato, ma non ne avevo, a voi la prova.
O meglio Mulignane ‘mbuttunate. Mia nonna le faceva come antipasto, contorno o secondo. La ricetta, in mancanza di quella originale l’ho presa dal Cavalcanti (edizione del 1847) e un pochino aggiornata. Il risultato non è sublime come quello della nonna (chissà qual’era il suo segreto..) ma buono ugualmente. Nota… i tramezzini di melanzana sono buoni