ananas

torta mimosa

Torta Mimosa a modo mio

Ho deciso di caricare questa ricetta perché ho letto un post dove chiedevate come prepariamo la torta Mimosa ed ho deciso di proporre la mia torta. Ma anche perché domenica è il giorno del mio compleanno, e tra tutte le torte che mi sono arrivate l’anno scorso ho ricevuto anche una bellissima torta Mimosa.

spiedini frutta e cioccolato

Spiedini di Frutta

Gli Spiedini di Frutta sono semplicissimi da realizzare di cui esistono infinite varianti. In questa Ricetta ve ne proponiamo due, ma con un pizzico di fantasia e giocando con i giusti accostamenti di sapori riuscirete potrete sbizzarrirvi nella realizzazione di sfiziosissimi finger food a base di frutta di stagione.

Delizie al cioccolato con salsa di lamponi

Cioccolato, lamponi, mirtilli, fragoline di bosco e ananas sono i protagonisti di queste irresistibili delizie che alla golosità dei Dolci al Cioccolato uniscono le note esotiche dei frutti di bosco. I Pirottini al Cioccolato che vi proponiamo in questa ricetta, oltre a regalare al palato un’esplosione di sapori hanno inoltre un impatto coreografico di sicuro effetto: per realizzarli basta

Insalata di gamberetti senza nome

L’ho chiamata così perché oggi a pranzo con colleghi, siamo stati in uno stranissimo ristorante che si trova in aperta campagna, ma dove oltre ai piatti tipici della cucina di terra, cucinano in maniera impareggiabile il pesce. Mi sono chiesto come mai e la risposta è arrivata dal cameriere che serviva al nostro tavolo: i

torta-pina-colada-di-anna

Torta pina colada di anna

Favolosa purché si usi rum di qualità.

Torta all’ananas e cocco profumata al rum con crema di yogurt greco

Ero partita dalla ricetta di un ciambellone all’ananas ma mi sono persa lungo la strada approdando (felicemente) a questo dolce farcito.

Ananas scottato con miele e cannella

Si tratta di un dessert caldo servito da mia sorella per il giorno di Pasquetta. La ricetta l’ha ricavata da un programma televisivo. Un dessert stupefacente.

carré di maile al forno con prugne e ananas (Aristide)

Erano i tempi di andata giovinezza quando ci dilettavamo con i primi esperimenti culinari dando origine a pantagrueliche mangiate in cui venivano dati nomi alle creature appena sfornate, in una commemorazione di uno dei miei innumerevoli compleanni nacque Aristide.

Macedonia dorata con gelato

NULL

torta-di-ananas

Torta di ananas

Questa ricetta è della mia amica Orianna, una torta che non può sbagliare, molto bella anche esteticamente.

Stampini di palombo e ananas

NULL

pollo-arrosto-all-ananasso

Pollo arrosto all’ananasso

Questa preparazione del pollo arrosto l’ho degustata presso una famiglia amica originaria di Santo Domingo, loro hanno accompagnato il pollo con riso Pilaf, essendo facile e sbrigativa ogni tanto la visito anch’io, usando come contorno verdure miste al forno.

Macedonia esotica

Macedonia esotica

Il limoncello da un sapore particolare all’insieme dei frutti, sopratutto se il limone che si utilizza non è molto saporito. Se ci sono anche dei bambini evitate il liquore e utilizzate un limone intero spremuto. Se volete prepararla anche in estate o in primavera al posto della melagrana e dell’uva potete usare altri frutti come

ananas e gelato

Ananas con gelato

Ecco un dessert fresco e piacevole.

champagne cup

Champagne cup

(La quantita’ e’ in relazione alla quantita’ degli invitati, fate voi le proporzioni) Lo si prepara in anticipo in una coppa di cristallo.

Profiteroles di gelato

Tempo 15 minuti

Piramide di frutta

Ricetta di Vostromo.Ho imparato a preparare questo dolce da uno chef professionista, bravissimo pasticcere. Dessert di facilissima realizzazione, sostanzioso ma fresco. Adatto soprattutto alla stagione calda.

gamberi al curry

Gamberi al curry

PRESENTAZIONE Utilizzo la metà ananas scavato e ben asciugato, come contenitore in cui vado a sistemare il riso pilaf ben caldo e ricopro con i gamberi ed il loro sugo In alternativa, dispongo in centro al piatto il riso, dandogli una forma di ciambella e, all’interno verso i gamberi NB: nel periodo estivo questo piatto

spiedini di gamberi e ananas

Spiedini di gamberi e ananas

Può servire anche per antipasto: in questo caso, meglio usare spiedini piccoli, di soli 3 gamberi, per servirli in modo più aggraziato