Hostaria terrazza aldobrandeschi

Redazione

Il locale è situato nella parte più bassa del borgo medioevale di Sorano, sulla sommità di uno sperone tufaceo che sovrasta il fiume Lente.

L’edificio, completamente ristrutturato, mantiene integre le caratteristiche architettoniche tipiche delle antiche abitazioni del paese costruite sfruttando gli incavi naturali del tufo.
All’esterno delle due sale si trova la terrazza, da cui il nome dell’Hostaria, che si affaccia sul fiume Lente e sui dirupi circostanti dove si possono ammirare i caratteristici colombari, abitazioni rupestri antecedenti all’insediamento etrusco.

La cucina è caratterizzata dall’utilizzo degli ingredienti tipici della tradizione culinaria del nostro territorio secondo un principio teso alla ricerca della freschezza del gusto, al mantenere i sapori originari dei cibi.

Il pane e tutte le paste e la pasticceria sono prodotti dalla cucina. Le materie prime, per la maggior parte biologiche, provengono da produttori della zona. Così come la carta dei vini che annovera etichette del territorio oltre a grandi toscani, una selezione di champagne e franciacorta oltre a birre artigianali.

Lascia un commento