Capannina

Redazione

Sul mare, in una piccola insenatura della bella spiaggia di Scoglitti, appena dopo l’albergo Il Gabbiano, della cui struttura fa parte, completamente in legno dipinto di bianco, la Capannina, luogo di relax, del buon bere e dalla pizza favolosa.

La struttura, completamente rinnovata rispetto agli anni passati, accoglie gli ospiti in una serie di spazi sapientemente creati e arredati che consentono di godere, in perfetto clima estivo, piacevoli sensazioni di benessere.

Ma la grande novità di quest’anno è anche la presenza di un campione nazionale di pizza. Un giovane pizzaiolo di Vittoria, dalla lunga tradizione familiare di pizzaioli, che ha approntato una carta delle pizze relativamente breve (com’è giusto che sia) e senza particolari complicazioni, puntando tutto sulla qualità dei prodotti, freschissimi e di prim’ordine, preparati e cotti a dovere, stesi poi su una pasta soffice e croccante nel frattempo, frutto questo di una sapiente conoscenza della materia e di un’altissima professionalità.

Il tutto servito da giovanissimi e dinamici camerieri, attentamente guidati dall’onnipresente Ciccio, valido primo collaboratore del titolare del locale.

Una serata serena, in ottima compagnia, correlata da buona musica, da un’ottima pizza e da una spumeggiante birra ghiacciata, con in sottofondo il leggero brusio del mare che lì attende audaci clienti per un tuffo serale o amanti sognanti a cui donare argentei riflessi di luna piena.
(GS)

Lascia un commento