Befana Fai da Te

Befana fai da te: 5 ricette per una Calza Homemade

Redazione

Dicono che arrivi di notte, “con le scarpe tutte rotte” e che porti con sé dolci per i più buoni e carbone per quelli più biricchini. Sì, è ovviamente la befana: l’ultimo assaggio di dolcezza, prima di concludere le feste natalizie. Ma certo è, che soddisfare le richieste dei più piccoli è spesso difficile, oltre che dispendioso! Ebbene, oggi voglio suggerirvi come fare una Calza Befana Fai Da Te: ecco alcune ricette di dolci e caramelle, per riempire le calze dei vostri bambini, senza svuotare il vostro portafogli!

 

5 Ricette di Dolci per una Calza Befana Fai Da Te

Cioccolatini

Cioccolatini

La prima ricetta che vi propongo per realizzare la vostra Calza Befana Fai Da Te è un davvero un classico: si tratta di golosi cioccolatini di marzapane e frutta secca. Una ricetta che piacerà a tutta la famiglia!

 

Gelatine di frutta

Gelatine di Frutta

Una calza della befana non può dirsi tale, senza una bella manciata di gelatine alla frutta! Per questo motivo, la seconda ricetta che vi suggerisco è quella di una Gelatina di Mandarini che potrete adattare per realizzare tante piccole gelatine di frutta per i vostri bambini.

 

Torrone alle mandorle

Torrone

Ed ora passiamo al torrone! Questa ricetta vi permetterà di realizzare un classico torrone alle mandorle e miele. Si tratta di una preparazione tradizionale che potrete utilizzare anche in altre occasioni.

 

Croccante alle mandorle

Croccante

Una valida alternativa al torrone può essere questo croccante alle mandorle. Non spaventatevi: si tratta di una ricetta davvero semplice da realizzare e che non deluderà né voi né i vostri bimbi!

 

Caramelle casalinghe

Caramelle Casalinghe

E, infine, ecco una ricetta che completerà la vostra calza della befana: si tratta della preparazione di gustose caramelle casalinghe che potrete insaporire con l’aroma che più preferite!

Queste erano alcune idee per realizzare una Calza Befana Fai Da Te per l’Epifania in modo semplice, veloce e, soprattutto, economico. Quali di queste ricette userete? Scrivetelo in un commento!

 

 

Lascia un commento