ricetta-delle-uova-fritte

Uova Fritte

Adriana Angelieri

La cottura delle uova al tegamino è una delle più diffuse e sicuramente la più semplice.

La Ricetta delle Uova Fritte

La guida gastronomica per eccellenza, il Cucchiaio d’argento, consiglia disgusciare prima l’uovo su un piattino per verificarne la freschezza (il tuorlo sodo e alto), poi si fa sciogliere un fiocchetto di burro in padella, o un cucchiaino d’olio a seconda dei gusti e si fa scivolare l’uovo in padella, cuocendolo per 4/5 minuti. In questo modo si otterrà un uovo dal tuorlo fluido e morbido.

Tanti nomi, per un piatto delizioso

Sono dette anche “al tegamino”, “all’occhio di bue”, “al burro”, “al piatto”. Troppo semplice? Scoprite tutti i modi più creativi per preparare le uova, sul nostro ricettario.

Adriana è Responsabile di Redazione e Social Media Manager per Il Giornale del Cibo dal 2016. Siciliana di origine, si è trasferita a Bologna per i tortellini e per la sua carriera. Unendo la sua grande passione per l'alimentazione alle competenze nei progetti editoriali, si dedica alla guida del team redazionale e alla creazione di contenuti che garantiscano ai lettori un'informazione chiara, utile e accurata. Oltre che per i tortellini, il suo cuore batte per i risotti, di ogni tipo, purché fatti bene! Il profumo del basilico e l'olio buono sono gli ingredienti che non possono mai mancare nella sua cucina.

Lascia un commento