Ricette Finger Food

5 velocissime Ricette per Finger Food da leccarsi le dita

Redazione

Questo 2015 è ormai agli sgoccioli. E con l’avvicinarsi del nuovo anno, oltre all’emozione, cresce anche l’ansia per una delle serate più importanti: il cenone di CapodannoStupire i propri ospiti, deliziandoli con ricette innovative e gustose allo stesso tempo, non è mai facile. Ma oggi, voglio darvi qualche consiglio per preparare alcuni bocconcini da leccarsi i baffi…ehm le dita! Ecco 5 idee per realizzare Ricette Finger Food davvero speciali!

Finger food


5 Idee per Ricette Finger Food da leccarsi le dita

Polpette di Castagne

La prima delle Ricette Finger Food che voglio proporvi è la rivisitazione di un piatto must della nostra tradizione: le polpette. Per renderle un originale finger food, potrete aggiungere all’impasto classico delle castagne. In alternativa potrete anche realizzare un appetizer dolce, sostituendo del tutto la carne con le castagne e aggiungendo cacao in polvere, liquore e zucchero.

 

Mini Pretzel al Cioccolato
Finger Food Cioccolato

È un’idea che farà di certo colpo sui vostri ospiti più piccoli! Si tratta di uno snack dolce, realizzato con i classici salatini a forma mini pretzel, ricoperti da una goccia di cioccolato e un M&M’s.

 

Involtini di datteri in Pancetta o Prosciutto

Involtini Finger Food

Siete stanchi di vedere sulle vostre tavole la solita confezione di datteri comprata al supermercato? Ecco una soluzione per rendere questo delizioso frutto esotico, un ingrediente per eleganti bocconcini! Vi basterà avvolgere ogni dattero con una croccante fetta di pancetta o con del prosciutto crudo.

 

Rondelle di Zucchine

Rondelle Zucchine

Siete indecisi tra il servire delle tradizionali pizzette o puntare su una ricetta a base di verdure? Ecco il mix perfetto: delle rondelle di zucchina ricoperte da sugo di pomodoro e mozzarella. Hanno tutto l’aspetto di mini pizze, vero?

 

Crostini con Fegatini

E ora, ecco un’idea dal sapore tradizionale. Dei crostini con fegatini, tipici della cucina Toscana. Trovate la ricetta originale nel nostro ricettario!

Questi erano i miei suggerimenti di Ricette Finger Food per stupire i vostri ospiti. E voi, quale sceglierete?

 

 

Lascia un commento