ricette di zuppe

5 Zuppe tra le più Strane al mondo

Redazione

Siamo onesti: quando sentiamo parlare di Zuppe, la nostra mente si proietta automaticamente all’inverno. Al grigiore di giornate infinite, fatte di freddo, pioggia e neve. Non stupisce, quindi, che la zuppa venga considerata uno dei piatti più noiosi e meno invitanti.
Ebbene, oggi voglio stupirvi: vi farò cambiare totalmente idea sulle zuppe e vi assicuro che non penserete più a loro come a pietanze noiose e insapore!
In questo articolo vi presenterò, infatti, alcune delle Ricette di Zuppe più buone e strane del mondo!

Ricette di Zuppe: 5 delle più strane al mondo

Sopa Azteca

Ricette di Zuppe

Iniziamo questo viaggio tra le Ricette di Zuppe più saporite del mondo con una ricetta davvero saporita. Siamo in Messico e questa è una delle zuppe più antiche del Paese, che viene preparata con pomodoro, avocado, cipolla, un tripudio di spezie e striscioline di tortillas di mais!

Moqueca de Peixe

Ricette di Zuppe

Tipico piatto di Bahia, anche se probabilmente nato a Rio, la Moqueca de Peixe altro non è che una gustosa Zuppa di Pesce, realizzata con pesce bianco, gamberetti, peperoni, latte di cocco e coriandolo. E se questo non bastasse, sappiate che viene generalmente servita con riso!

Fricot

Ricette di Zuppe

E’ una zuppa tipica dell’Acadia, una regione del Canada. Il suo nome ha origine da un termine francese, coniato nel 18° secolo e che ha il significato di banchetto. E questo non stupisce, data la consistenza del piatto! In questa zuppa, infatti, sono presenti patate, cipolle, carne di vario tipo cotta in umido, in particolare pollo e coniglio.

Borscht

Ricette di Zuppe

Spostiamoci nell’est Europa, dove troviamo questo piatto originario dell’Ucraina. Si tratta di una zuppa a base di barbabietola, condita con ogni genere di verdure: dalle cipolle, alle carote, ai fagioli o i cavoli. Con aggiunta di carne, in genere pollo, maiale o bue.

Chan Chua Cà

ricette di zuppe

Per l’ultima delle Ricette di Zuppe più strane del mondo, andiamo in Vietnam con una zuppa coloratissima! Si tratta di una minestra a base di pesce, guarnita con verdure e germogli di soia.

E voi, quali di queste particolarissime Ricette di Zuppe vorreste provare? Lasciateci un commento!

Lascia un commento