Primi

Pasta alla norma

Redazione
  • Dosi: 4 persone

Ecco la ricetta della pasta alla norma che ci è stata regalata dall’Antica Focacceria S. Francesco, ristorante di cucina popolare che racchiude il meglio dei piatti tipici della tradizione siciliana, nelle sue ricette più saporite, fondato dai fratelli Fabio e Vincenzo Conticello. Il locale si trova a Palermo, Milano e Roma, nel 2020 è passato interamente a CIRFOOD s.c., e offre un’esperienza di gusto che affonda le sue radici in antiche tradizioni gastronomiche, fatte di ingredienti genuini, creatività e passione.

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Lavate le melanzane e tagliate a cubetti di circa 1 cm. Ponetele in uno scolapasta con un po’ di sale per un paio di ore in maniera tale da fare perdere un po’ del loro “liquido”.
  2. Trascorso il tempo di riposo tamponate le melanzane con della carta assorbente. Portate a temperatura l’olio e iniziate a friggere le vostre melanzane e scolate su carta assorbente.
  3. Versatela in un tegame in cui avete fatto rosolare nell’olio evo prima uno spicchio di aglio, poi mettete la salsa di pomodoro.
  4. Regolate anche di sale. Fate restringere la salsa.
  5. Cuocete la pasta al dente, scolatela e conditela con la salsa di pomodoro, se volete potete mettere in mezzo anche qualche pezzetto di melanzana. Guarnite la superficie con i cubetti di melanzana e la ricotta salata grattugiata. Servite calda guarnendo con basilico fresco e un giro di olio evo.
Print Recipe