Involtini di pollo con salsiccia e pesto

Involtini di pollo con salsiccia e pesto

Condivido questa sfiziosa ricetta degli involtini di pollo con salsiccia perché adoro cucinare, è la mia passione e mi piace condividere consigli, idee, opinioni con chi come me ama mettere le mani in pasta! Sin da piccola, infatti, la cucina è stata la mia passione. Mi sono sempre dilettata tra pentole e pentolini e oggi posso essere soddisfatta di quello che so fare. Sono una persona determinata e mi piace imparare sempre più, specie quando si tratta appunto di “giocare” con i fornelli: questa ricetta è stata una pura ispirazione in un pomeriggio in cerca di idee per la cena, in parole povere, detto fatto… la ricetta era nel piatto!
Nessuna valutazione
Preparazione 10 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 1 ora
Cucina Italia, Ricette regionali
Porzioni 6 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Togliete la salsiccia dal budello e fatela rosolare con soffritto di cipolla e carota per circa 10/15 minuti.
  • Una volta terminata la cottura, aggiungete il pesto e amalgamate il tutto.
  • Completato così il ripieno, prendete il pollo e dividetelo a metà, ricavando da ogni metà una sacca. L'idea è che il pollo si apra a libro!
  • Condite il pollo con un pizzico di sale e farcite: all'interno di ogni involtino, spalmate il formaggio, unite il ripieno di salsiccia e pesto e chiudete l'involtino, aiutandovi con degli stuzzicadenti.
  • Riponete gli involtini ripieni su una teglia, spolverate con origano e un filo d'olio, e informate a 200°C per circa 30 minuti.