Involtini di pollo con salsiccia e pesto

Involtini di pollo con salsiccia e pesto

MaryLu
  • Preparazione: circa 45 min più il tempo di preparazione del ripieno circa 10min
  • Dosi: 6

Condivido questa sfiziosa ricetta degli involtini di pollo con salsiccia perché adoro cucinare, è la mia passione e mi piace condividere consigli, idee, opinioni con chi come me ama mettere le mani in pasta! Sin da piccola, infatti, la cucina è stata la mia passione. Mi sono sempre dilettata tra pentole e pentolini e oggi posso essere soddisfatta di quello che so fare. Sono una persona determinata e mi piace imparare sempre più, specie quando si tratta appunto di “giocare” con i fornelli: questa ricetta è stata una pura ispirazione in un pomeriggio in cerca di idee per la cena, in parole povere, detto fatto… la ricetta era nel piatto!

Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Togliete la salsiccia dal budello e fatela rosolare con soffritto di cipolla e carota per circa 10/15 minuti.
  2. Una volta terminata la cottura, aggiungete il pesto e amalgamate il tutto.
  3. Completato così il ripieno, prendete il pollo e dividetelo a metà, ricavando da ogni metà una sacca. L'idea è che il pollo si apra a libro!
  4. Condite il pollo con un pizzico di sale e farcite: all'interno di ogni involtino, spalmate il formaggio, unite il ripieno di salsiccia e pesto e chiudete l'involtino, aiutandovi con degli stuzzicadenti.
  5. Riponete gli involtini ripieni su una teglia, spolverate con origano e un filo d'olio, e informate a 200°C per circa 30 minuti.
Print Recipe