Carote farcite

Annapz
Un contorno semplice e veloce.
Nessuna valutazione
Tempo totale 2 ore
Portata Contorni
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Pulite le carote raschiandole con un coltellino o con il pela patate, lavatele e fatele lessare in acqua bollente saltata per 50 minuti. Scolatele, eliminate la parte terminale, e dividete ogni carota in due parti. Con il cavatorsolo svuotatela dell'anima centrale e lasciatele raffreddare.
  • Intanto mettete i caprini in una terrina, schiacciateli con una forchetta unendo a filo il latte, e mescolate con un cucchiaio di legno per renderlo cremoso.
  • Incorporatevi l'uovo e due manciate di grana il prezzemolo tritato e 2 cucchiai di pane grattato così da ottenere un composto mediamente consistente. Trasferite la crema in una siringa per dolci o con una sac à poche con una bocchetta lunga e liscia e tenendo un dito su una delle estremità della carota, in modo da chiudere un foro, (per evitare la fuoriuscita) spremere all'interno della cavità il ripieno preparato, da riempirlo.
  • Quando saranno tutte pronte disponetele in una pirofila imburrata, irroratela con un filo di burro fuso e spolverizzatele di grana. Mettete in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Potete servirle così oppure tagliate a rondelle spesse.