La locanda del melograno

Redazione

Classico ristorante che consente di gustare sia a pranzo che a cena piatti tipici della tradizione pugliese; un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
All’entrata dell’enorme vecchia masseria un ampio spazio dove si può comodamente parcheggiare. Il locale si compone di un ingresso dove fanno bella mostra vini di eccellente qualità, e di due sale non adiacenti, divise da una enorme cucina. I tavoli sono apparecchiati con tovaglie, doppi bicchieri e doppie posate.
Di default vengono servite acque minerali naturali e gasate e vino rosso locale (primitivo di Gioia del Colle: andateci cauti!). Fatevi anche consigliare qualche particolare bottiglia…C’è un assortimento incredibile!…e Mimmo, il Titolare, sarà ben lieto di spiegarvele e consigliarvele. La lista da preferire è quella orale e prevede sempre primi piatti sia di terra che di mare, ma consiglio di aprire con una fenomenale entrata di antipasti (saranno più di 10-12 portatine).
Idem per i secondi: ascoltateli tutti e fatevi consigliare o da Mimmo stesso o da Rossella e Carmela(le sue collaboratrici di Sala); vi offriranno sempre quanto di meglio quel giorno ha preparato la moglie di Mimmo, regina della cucina. Dopo, frutta fresca a centro tavola, gelato fatto in casa e rigorosamente a mano (veramente ancora con le tecniche di una volta, grazie all’esperienza di oltre mezzo secolo di Bar e Gelateria), dolcetti, caffè, ammazzacaffè.
Anche sugli…ammazzacaffè, fatevi descrivere e assaporare le grandi etichette sia di Whisky, che di Rum o di Grappe.
Il conto si paga al banco cassa all’ingresso ma state tranquilli che sarà leggerissimo: orientativamente sui 25 euro;poi è ovvio dipende da cosa mangiate e bevete.Adesso uscite e fatevi una bella passeggiata tra fiori di vari tipi e arbusti sempreverdi, tutti curati a regola d’arte.
E’ un locale che riesce a garantire uno standard di livello alto. Prezzo medio a persona: 25,00

Lascia un commento