Parmigiana di melanzane in crosta
Ricetta ideata per consumare delle fette di melanzana fritta che languivano in frigo. Non erano una quantità tale da farci una ricca parmigiana, ma bastavano per un ripieno gustoso.
Ricetta ideata per consumare delle fette di melanzana fritta che languivano in frigo. Non erano una quantità tale da farci una ricca parmigiana, ma bastavano per un ripieno gustoso.
La Torta Rustica con composta di pomodori verdi, sesamo e spuma di gorgonzola è antipasto vegetariano, dalla preparazione davvero semplice. Una deliziosa quiche che si presta a qualsiasi occasione, adatta anche ai pranzi e alle cene delle festività natalizie. Vediamo insieme come prepararla.
Una crostata di zucchine e patate può salvarvi la vista quando avete bisogno di cucinare in fretta un piatto che sia soddisfacente per il palato ma anche per il pancino. Seguite la ricetta e fateci vedere il vostro capolavoro!
Ho deciso di proporre la Ricetta della Torta Rustica di Ortaggi perché è semplice e veloce da preparare, fresca e con prodotti di stagione. Ideale per un picnic, per una cena dell’ultimo minuto, si presta a fare da sfizioso stuzzichino per aperitivi. Ecco come realizzarla.
L’ho rifatta a casa per la cena domenicale semplificandomi la vita rispetto alla ricetta suggeritami, e – credetemi – il risultato è stato ugualmente ottimo. Pensate che è piaciuta anche ai miei figli!
Un modo simpatico di cucinare le uova e la verdura.
Preparata oggi.
Torta salata portata ieri a scuola per la pausa pranzo da Danielle, la mia collega di Francese, e poi scaldata nel fornetto che teniamo nello spazio cucina della sala Docenti. Buonissima. Ne ho mangiata due belle fette e ovviamente mi sono fatto dare la ricetta.
L’abbinamento ricotta-fave verdi è uno dei tradizionali ripieni delle focacce modicane (le scacce). Avendo in frigorifero della ricotta e delle fave verdi già stufate, ho mescolato i due ingredienti per farcire un disco di pasta brisèe ripiegato, poi, a mezzaluna. Questo è quello che ho fatto io. Qui di seguito, però, trascrivo il procedimento come
Buona calda e fredda.
Questa è la versione ricca del «Pastizzieddu ri cipudduzza». Infatti alle cipolle viene aggiunto anche del tonno sott’olio e dei gherigli di noce. La ricetta è quella che da sempre si preparava in casa mia, ma stavolta l’originale proviene della nonna paterna, la Nonna Grazietta. A differenza del «Pastizzieddu ri cipudduzza» con questo calzone va
Antipasto, o – meglio – appetizer sfizioso. L’ho creato per una cena tra amici e servito nei piatti individuali come una sorta di trittico, presentando le crostatine in tre forme diverse (ovviamente avevo a disposizione formelle di varia foggia e misura).Le dosi sono per 6 persone. Accompagnatele con un bicchiere di ottimo Barbera d’Asti
Buonissima e veloce da fare.
Una rivisitazione dei classici tortelloni da servire come antipasto.L’idea mi è venuta dovendo recuperare la carne delle galline con cui ho fatto il brodo, eccezionale antipasto da servite nei pranzi delle feste.
è una ricetta facile e veloce da fare,piace anche ai bambini
Una buonissima torta che ho imparato a fare a Parigi dalla mia amica Nadine.