
Involtini di lonza al limone
Portando in tavola questi involtini metterete in tavola un secondo piatto profumato, leggero e saporito ma soprattutto di facile realizzazione. Ingredienti per 8 involtini (4 persone).
Portando in tavola questi involtini metterete in tavola un secondo piatto profumato, leggero e saporito ma soprattutto di facile realizzazione. Ingredienti per 8 involtini (4 persone).
Questa ricetta l’ho imparata vivendo in Lombardia ed è un modo, per me, molto originale di cucinare la carne di maiale.
Questo è un piatto molto ricco tipico della tradizione spagnola; io ho avuto il piacere di assaporarlo in Catalunia e precisamente a Barcellona, dove mi trovavo per un progetto scolastico. Ci sono vari modi di fare la paella, ma io vi propongo la ricetta che ho rubato alla signora che mi ha ospitato durante il
Un’eccezionale variante delle normali scaloppine di vitello ai funghi con l’utilizzo della lonza di maiale. Questo è il secondo che preparo oggi sempre su richiesta di mio figlio Francesco. Dosi per 6 persone.
Ecco un’altra ricetta rubata a mia madre, che è tanto semplice quanto buona. La Pinuccia (mia madre) la abbina sempre a delle patate al forno.
È una ricetta che ho avuto modo di apprezzare durante uno dei miei tanti viaggi in camper. Mi trovavo, infatti, in un’area di sosta nei pressi di Palmanova in Friuli. Dal camper dei vicini (una coppia di simpaticissimi anziani di Rimini) promanava un profumo di salvia da far stordire. Appena mi si è data l’occasione,
Si tratta di scaloppine di lonza di maiale (ma si possonu usare anche fettine di coscia) servite con una deliziosa crema di peperoni e pomodoro, è un piatto molto delicato e saporito. Può essere accompagnato ad un contorno di verdure grigliate (radicchio zucchine e/o melanzane) o con le patate al vino bianco. Personalmente preferisco non
Ottima e saporita! Potrebbe essere un secondo ideale per il martedì grasso. Quella che segue è la ricetta originale che ho avuto da un cliente, cuoco in un villaggio turistico della mia zona.
*(i formaggi possono essere sostituiti da quello che si ha a disposizione o secondo i propri gusti)
E’ una ricetta che faccio spesso.Gli ospiti mangeranno tutto.
Se non sapete come fare i tortellini date un’occhiata alla ricetta: da gustare in brodo, ma anche tirati con la panna!