aneto

salmone al cartoccio

Salmone al Cartoccio

Ricetta, simpatica, veloce e gustosa. Perfetto come secondo piatto quando avete ospiti a cena e non avete a disposizione molto tempo. Infatti, il salmone al cartoccio si prepara in pochi secondi e lo si tiene in forno finché non avrete finito di preparate antipasti, primi, contorno… Date un’occhiata alla ricetta e provatela!

Crema di patate al salmone

Ricetta preparata ieri sera a cena dal ragazzo finlandese ospite a casa mia per il gemellaggio con un liceo di Helsinki. Ho preso appunti mentre la preparava. Premetto che è stato utilizzato olio d’oliva.

Tagliolini tonno e rucola

Questi tagliolini freschi sono saporitissimi ed è un piatto che può essere consumato in ogni stagione. Nella preparazione bisogna aver cura di limitare la quantità di sale sia nell’impasto dei tagliolini, sia nell’acqua di cottura della pasta, essendo il tonno già abbastanza salato. Ho avuto modo di gustare questa preparazione l’estate scorsa, a cena a

tartare-di-salmone

Tartare di salmone

Queste tartine sono ideali per rinfreschi, antipasti, aperitivi, ecc.

salmone-all-aneto-in-salsa-di-senape

Salmone all’aneto in salsa di senape

Ecco il salmone preparato in modo un po’ diverso dal solito…

olio-aromatizzato-all-aneto

Olio aromatizzato all’aneto

Conserve d’Olio: (Questo olio si sposa bene con un insalata di patate e aringhe , ottima anche per una marinata di salmone fresco.)