Ricetta, simpatica, veloce e gustosa. Perfetto come secondo piatto quando avete ospiti a cena e non avete a disposizione molto tempo. Infatti, il salmone al cartoccio si prepara in pochi secondi e lo si tiene in forno finché non avrete finito di preparate antipasti, primi, contorno… Date un’occhiata alla ricetta e provatela!
Ricetta preparata ieri sera a cena dal ragazzo finlandese ospite a casa mia per il gemellaggio con un liceo di Helsinki. Ho preso appunti mentre la preparava. Premetto che è stato utilizzato olio d’oliva.
Questi tagliolini freschi sono saporitissimi ed è un piatto che può essere consumato in ogni stagione. Nella preparazione bisogna aver cura di limitare la quantità di sale sia nell’impasto dei tagliolini, sia nell’acqua di cottura della pasta, essendo il tonno già abbastanza salato. Ho avuto modo di gustare questa preparazione l’estate scorsa, a cena a
Conserve d’Olio: (Questo olio si sposa bene con un insalata di patate e aringhe , ottima anche per una marinata di salmone fresco.)
Newsletter
Compila il form e iscriviti ora alla newsletter de Il Giornale del Cibo. Riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni.