E’ una tipica bottega di campagna gestita direttamente dalla grande famiglia, vi sono 2 salette molto piccole a con arredamento contadino dove si mangia veramente come dai contadini della zona, anche il servizio un po’ burbero è di sicuro gradimento.
Tutto è fatto in casa, dal pane alle schiacciate, ai salumi alle paste fresche e ripiene, e via dicendo.
Le specialità sono i tortelli di patate e gli i ravioli gnudi, pappardelle con il sugo di anatra, arrosti classici o rarità come il piccione al coccio, consiglio vivamente le torte casalinghe e un po’ tutto insomma……
Io ci vado spesso e non ho mai trovato niente da lamentarmi, tra le altre cose la bottega è in una casa costruita su un ponte del fiume Sieve, inusuale e suggestivo, a piedi si raggiunge il centro storico della medievale Vicchio città natale di Giotto, del Beato Angelico e di Benvenuto Cellini.
Per mangiare è d’obbligo prenotare, il giorno di chiusura è il lunedi e tutte le sere, è gia! è aperto solo a pranzo e per merenda.
Ultimi articoli
Ultime ricette
Vuoi ricevere i nostri Ebook?
Compila il form e iscriviti alla newsletter per scaricare gli Ebook esclusivi de Il Giornale del Cibo
Magazine di cultura, formazione e informazione sui temi del cibo e dell'alimentazione dal punto di vista culturale, sociale, politico ed economico, edito da CIRFOOD.
© Copyright Il Giornale del Cibo. Tutti i diritti riservati
Il Giornale del Cibo è un prodotto editoriale di CIRFOOD s.c. - Registrazione Tribunale di Bologna n° 8372 del 2/04/2015
Direttore Responsabile Elena Rizzo Nervo - Data Protection Officer (DPO): Avv. Silvia Stefanelli 051/520315Â privacy@cirfood.com
Direttore Responsabile Elena Rizzo Nervo - Data Protection Officer (DPO): Avv. Silvia Stefanelli 051/520315Â privacy@cirfood.com