Viaggiare Vegan

Vacanze Vegan: 5 siti per trovare l’hotel o il b&b che fa per voi

Redazione

Amici vegetariani e vegani o appassionati di cibo e cultura ecosostenibile e biologica, l’estate si avvicina ed è il momento di scegliere le prossime mete di viaggio. Da che parte cominciare? Se già la scelta della destinazione potrebbe essere condizionata dal vostro stile alimentare, ancora più complessa è la fase relativa la prenotazione online e la ricerca di offerte e pacchetti che vadano incontro alle vostre esigenze.

Entrambe le cose richiedono tempo e fatica e non è facile destreggiarsi tra le tante, e a volte confuse o nascoste, informazioni disponibili.
Se avete tentato la strada delle ricerche online, tra articoli e siti di prenotazione, quella del “consiglio degli amici” e avete già spulciato in libreria tra gli scaffali delle guide di viaggio ma siete ancora confusi sul da farsi, sappiate che è ora disponibile la soluzione perfetta per voi e le vostre esigenze.

Viaggiare Vegan: 5 siti per trovare l’hotel e il b&b che fa per voi

VeggieHotels®: portale pensato per viaggi vegetariani, vegani ed ecosostenibili 

Veggie Hotels

VeggieHotels®, sito disponibile in più lingue, italiano compreso, è la soluzione più pratica per la ricerca e la prenotazione di hotel, bed & breakfast, agriturismi, centri per seminari o di salute in cui è disponibile e garantita una cucina esclusivamente vegetariana o vegana. Avete letto bene: l’ampia selezione delle strutture presenti sul sito è 100% vegetariana: non vi vengono serviti né carne né pesce e, in alcuni casi, neanche derivati animali quali latte, uova e formaggio.

Su sito è comunque specificato che negli alberghi proposti sono, naturalmente, ben accolti tutti coloro che, anche non vegetariani, desiderano provare un’alimentazione sana vegetariana o vegana, per una vacanza ecosostenibile e, perché no, anche salutista. La grande offerta di viaggi, seminari ed esperienze diverse può infatti rappresentare un’ottima opportunità per sperimentare una nuova tipologia di dieta o, ad esempio, può essere la soluzione ideale per coppie e famiglie in cui solo una parte dei componenti è vegana o vegetariana.
Su VeggieHotels® non troverete solo strutture ricettive alberghiere ma anche seminari, yoga, corsi di cucina vegana, escursioni e tanto altro ancora.

Vegetarian Vacations: idee di viaggi e tour per vegetariani

Vacanze vegane

Se oltre a scoprire e prenotare la vostra vacanza vegana ed ecologica volete curiosare tra tour e tante altre proposte di viaggio, 100% vegetariane, vi consiglio la directory Vegetarian Vacations: il sito è in inglese ma è un ottimo contenitore di indirizzi di siti che offrono tour vegetariani ma anche spa, corsi di cucina, hotel e b&b, caffè e tanto altro ancora.

Happy Cow: non solo ristoranti vegan ma anche consigli turistici

Happy Cow

Un altro sito, di cui ho avuto già modo di parlarvi, che rappresenta un utilissimo punto di riferimento per il turismo vegan è Happy Cow: disponibile anche in versione app Happy Cow rappresenta il miglior sito vetrina per quello che riguarda la ristorazione mondiale cruelty free. Grazie al motore di ricerca e al menù potrete scoprire l’offerta di ristoranti vegani, vegetariani, vegan-friendly in qualsiasi parte del mondo e, in base ai risultati ottenuti, pianificare la vostra vacanza. All’interno del sito troverete infatti un’utile directory, in inglese come il resto del sito, interamente dedicata al “viaggio vegetariano”.

Vegan3000: tanti indirizzi utili per viaggi vegan nel mondo

Vegan 3000

Per concludere vi consiglio la directory, in italiano, del sito Vegan3000, in particolare la sezione “Vacenze Vegane”: un’ampia scelta, con link annessi, di hotel e b&b vegani in Italia e nel mondo.

Non vi resta che scoprire quale tipologia di viaggio e quale offerta vegana o vegetariana fa maggiormente al caso vostro e prenotare la vostra prossima vacanza!
Avete già scelto la vostra prossima esperienza e destinazione per viaggiare vegan?

 

Lascia un commento