Pollo alla boscaiola

iaia82
Un secondo di carne abbastanza ricco, tale da poter essere considerato un piatto unico in quanto i cosciotti di pollo vengono serviti con contorno di patate, funghi champignons e pomodorini ciliegino. Di solito io lo cucino nel tegame di coccio perchè secondo me la cottura risulta migliore e il sapore ne tra i suoi vantaggi!
3.17 da 18 voti
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Carne
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Istruzioni
 

  • In un tegame di coccio far soffriggere un aglio in camicia ed un filo d'olio, poi unire i cosciotti di pollo privati della pelle e i gambi dei funghi lavati e tritati; cuocere il tutto per dieci minuti fino a far rosolare la carne un po esternamente.
  • Aggiungere una presa di sale, un pizzico di pepe, la polvere di timo e rosmarino, il succo di un quarto d'arancia e mezzo bicchiere di vino; proseguire la cottura a fiamma media per 10 minuti.
  • Unire le teste di champignons tagliate a metà, i pomodorini interi e le patate tagliate a pezzetti non troppo piccoli; aggiungere il vino rimanente, un filo d'olio, un pizzico di sale, il trito di prezzemolo e proseguire la cottura per 10 minuti.
  • Spostare il tegame nel forno per ultimare la cottura a 180 gradi per 40 minuti circa.