percorsi-di-degustazione-giovanni-ferrari

Percorsi di degustazione giovanni ferrari

Redazione

Parmigiano Reggiano DOP (600g) – Prodotto di Montagna – Ferrari
stagionato oltre 30 mesi
con birre artigianali Baladin al doppio malto

Il “Parmigiano Reggiano DOP – Prodotto di Montagna – Ferrari” è prodotto nel caseificio di Bedonia (PR) proprietà della famiglia Ferrari, utilizzando solo latte raccolto nei 5 comuni dell’alta Valtaro ad una latitudine media di 700 metri. Attraverso una attenta stagionatura di 30 mesi Ferrari ne affina le caratteristiche per ottenere un formaggio dal gusto ricco e equilibrato con aromi che richiamano note fruttate e floreali dei pascoli.

Il percorso di degustazione proposto da Giovanni Ferrari invita a scoprire l’affascinante accostamento tra il sapore asciutto e strutturato del “Parmigiano Reggiano DOP – Prodotto di Montagna – Ferrari”, stagionato 30 mesi, e le birre artigianali Baladin. L’effervescenza, la presenza di malto e le note amare, date dalla luppolatura delle birre, esaltano l’aroma deciso e intenso del formaggio per una nuova ed unica esperienza di degustazione.

Le birre artigianali Baladin sono bevande dal carattere “forte” e al tempo stesso delicatamente accattivante. Prodotte senza pastorizzazione, con il metodo della rifermentazione in bottiglia – un processo simile a quello usato per lo Champagne – sono entrate nel cuore degli amanti del buon bere, sano e consapevole.

Prezzo consigliato al pubblico: € 19,95

Lascia un commento