pandoro

Delizie al cioccolato con salsa di lamponi

Cioccolato, lamponi, mirtilli, fragoline di bosco e ananas sono i protagonisti di queste irresistibili delizie che alla golosità dei Dolci al Cioccolato uniscono le note esotiche dei frutti di bosco. I Pirottini al Cioccolato che vi proponiamo in questa ricetta, oltre a regalare al palato un’esplosione di sapori hanno inoltre un impatto coreografico di sicuro effetto: per realizzarli basta

Coppette di crema al caffè su fondo di pandoro

Per utilizzare resti di pandoro (a casa mia ce ne sono altri 4) potete realizzare questa ricetta.L’ho vista preparare in televisione durante una trasmissione che andava – mi pare – sul canale “cielo”. Si tratta di un dolce al cucchiaio che mi ha incuriosito al punto tale che l’ho rifatto immediatamente. Giusto il tempo di

zuppetta-di-torrone-e-cioccolato

Zuppetta di torrone e cioccolato

Dolce assaggiato ieri durante la cena di saluto ad un collega Docente che è andato in pensione. Evidentemente lo chef del ristorante ha pensato di riciclare torrone e pandoro avanzati dalla feste. Le dosi che mi ha dato passandomi la ricetta erano per 12 persone. Io le ho dimezzate.

Sormonté di pandoro alla ricotta

Anche questo dolce può servire a riciclare un pandoro avanzato. Questa è la mia variante in cui ho utilizzato la ricotta lavorata come per i cannoli.

Sormonté di pandoro

Questo dolce può servire a riciclare qualche pandoro avanzato. La ricetta è di mia madre ed è quella originale. Io ho apportato una variante utilizzando la ricotta lavorata come per i cannoli.

Semifreddo di pandoro al caffè

Un modo semplice e per fare bella figura, riciclando le fette di pandoro. In alternativa, potete utilizzare dei biscotti sardi, simili ai savoiardi.

Nuvole di ricotta con zabaione al Moscato di Sardegna e melagrane

Dolce delicato e raffinato da preparare in occasione delle Feste di Natale.