feta

Feta al forno con i pomodorini

La feta al forno con i pomodorini è il piatto velocissimo da preparare che ti farà fare un figurone con i commensali. Perfetto come piatto unico se usato per condire la pasta, golosissimo e originale come antipasto (in piccole dosi) e ottimo come secondo.

Gamberoni alla Greca 2

Questa Ricetta dei Gamberoni alla Greca è una variante della prima che ha suscitato un dibattito tra due signore: la prima sosteneva che i gamberoni alla greca originali erano i primi; l’altra che la ricetta originale era la seconda. Meno conosciute della Ricetta dei Gamberi alla Greca, le due preparazioni che proposto si differenziano di poco, sia

Gamberoni alla greca 1

Ricetta suggeritami quest’estate da una vicina d’ombrellone e poi sperimentata in famiglia.

tortino-di-patate-e-zucca

Tortino di patate e zucca con la feta

Tempo fa avevo letto da qualche parte di un tortino di zucca fatto con la feta, ma non ricordando più dove, nè come fosse fatto, e avendo della feta da consumare ho elaborato questa versione che è risultata molto gustosa.

Involtini di melanzane

Questa ricetta della cuoca Valeria Dal Zovo è suggerita ai lettori del Giornale del Cibo da Fair Trade Italia.Nella preparazione, infatti, sono utilizzati i prodotti del commercio equo solidale.

insalata-con-feta-greca

Insalata con feta greca

Tagliate finemente l’insalata che scegliete e non mettete il sale perchè la feta è abbastanza saporita. L’ideale sarebbe l’insalata piccola tipo misticanza che è una varietà mista di verdure come indivia, cuori di lattughe, rucola e soncino.