Delicata, genuina e fresca: la Crostata con Crema al Limone è un dolce senza tempo dall’odore intenso e nostalgico. Ideale per accompagnare una calda tisana pomeridiana, è capace di trasformare la nostra colazione in un risveglio d’altri tempi grazie alla sua intramontabile semplicità.
É uno di quei dolci che riempiono di profumo la casa mentre cuociono in forno. E questa sensazione, specie la domenica mattina, è sempre molto, molto piacevole.
Dessert ideato da mia madre, adatto per ogni stagione. Basta variare la frutta fresca. L’idea di mia madre, che al contrario di me sapeva preparare un’ottima pasta frolla (io la compro già confezionata), fu quella di tagliare la frolla con gli stampini da biscotti. Ad esempio. A Natale la tagliava a forma di stelle, a
Tanta gente trova difficile realizzare questa torta, io pur non essendo un pasticcere,bensì un pasticcione,non ho mai avuto difficoltà,certo comporta più attenzione che preparare un ciambellone,specialmente nelle fasi finali di trasloco.
Newsletter
Compila il form e iscriviti ora alla newsletter de Il Giornale del Cibo. Riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni.