equo-e-solidale-un-ricettario-per-tutti-i-giorni

Equo & Solidale, Un Ricettario Per Tutti I Giorni

Adriana Angelieri

la copertina del libro

di Fairtrade Italia.

Titolo: Equo & Solidale – Un ricettario per tutti i giorni
Autore: Sophie Grigson
Editore: Tecniche Nuove, Collana Salute e Benessere/Gli Illustrati di Natura & Salute
Anno di pubblicazione: 2009
Prezzo: 19,90

Il libro

Nell’intento di offrire idee nuove e originali per la realizzazione di piatti preparati con i prodotti del commercio equo e solidale,Fairtrade Foundation (omologa inglese di Fairtrade Italia) ha indetto un concorso per scegliere le migliori ricette ispirate alla cucina internazionale. Qui troverete più di cento appetitose ricette inviate dai numerosi partecipanti. Personaggi noti e sostenitori di Fairtrade Foundation, come gli chef Antony Worrall Thompson e Hugh Fearnley-Whittingstall, l’atleta Sir Steve Redgrave, la scrittrice Joanne Harris e il giornalista George Allagiah ci hanno svelato alcuni dei loro segreti e hanno inviato fantastiche ricette.
Produttori del commercio equo e solidale di Africa, India e Caraibi, che testimoniano quanto il vostro costante sostegno sia utile allo sviluppo e al miglioramento delle loro comunità, hanno inviato le ricette di famiglia preferite, realizzate con ingredienti di produzione propria. Se per voi è importante conoscere la provenienza dei cibi che mangiate e sostenere i produttori del commercio equo e solidale, questo è il ricettario che fa per voi.

L’autrice

Sophie Grigson, presidente della giuria del concorso indetto dalla Fairtrade Fondation, è scrittrice di libri di enogastronomia ed autrice di ben 15 bestseller, conduttrice televisiva da più di 10 anni e ha scritto critiche e ricette per il Waitrose Food Illustrated, la BBC «Good Food», l’Independent on Sunday e The London Evening Standard.

 

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento