the square film

“100 parole” su The Square

Giuliano Gallini

Giuliano Gallini

 

 

The Square” è un film del regista svedese Ruben Ostlund, che ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes 2017. E’ la storia di una installazione artistica che un grande museo intende promuovere, The Square appunto. Si tratta di un quadrato luminoso all’interno del quale tutti hanno gli stessi diritti e doveri, quindi di uno spazio che è “un santuario di fiducia e ottimismo.”

The Square: uno sguardo irriverente sul marketing

Girato con una poetica nuova, nei toni del grottesco, drammatico e comico, il film sorprende e affascina. Tante le scene magistrali: quella del preservativo (usato) conteso è imperdibile; ma quella del cuoco incazzato non è da meno.

Raccomando il film in particolare agli esperti di comunicazione e marketing, perché apprezzino la pertinenza dei loro progetti.

Da non perdere.

 

Fonte immagine: comingsoon.it

Giuliano Gallini

Direttore marketing strategico di CIR food, vive a Padova e lavora tra Reggio Emilia e molte altre città italiane dove CIR ha le sue cucine. Ama leggere e crede profondamente nel valore della cultura. In cucina non può mancare un buon bicchiere di vino per tirarsi su quando sì sbaglia (cosa che, afferma, a lui succede spesso).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *