the square film

“100 parole” su The Square

Giuliano Gallini

Giuliano Gallini

 

 

The Square” è un film del regista svedese Ruben Ostlund, che ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes 2017. E’ la storia di una installazione artistica che un grande museo intende promuovere, The Square appunto. Si tratta di un quadrato luminoso all’interno del quale tutti hanno gli stessi diritti e doveri, quindi di uno spazio che è “un santuario di fiducia e ottimismo.”

The Square: uno sguardo irriverente sul marketing

Girato con una poetica nuova, nei toni del grottesco, drammatico e comico, il film sorprende e affascina. Tante le scene magistrali: quella del preservativo (usato) conteso è imperdibile; ma quella del cuoco incazzato non è da meno.

Raccomando il film in particolare agli esperti di comunicazione e marketing, perché apprezzino la pertinenza dei loro progetti.

Da non perdere.

 

Fonte immagine: comingsoon.it

Scrittore di romanzi, lettore appassionato ed esperto del mondo del cibo e della ristorazione. Crede profondamente nel valore della cultura. In cucina non può mancare un buon bicchiere di vino per tirarsi su quando sì sbaglia (cosa che, afferma, a lui succede spesso).

Lascia un commento