the square film

“100 parole” su The Square

Giuliano Gallini

Giuliano Gallini

 

 

The Square” è un film del regista svedese Ruben Ostlund, che ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes 2017. E’ la storia di una installazione artistica che un grande museo intende promuovere, The Square appunto. Si tratta di un quadrato luminoso all’interno del quale tutti hanno gli stessi diritti e doveri, quindi di uno spazio che è “un santuario di fiducia e ottimismo.”

The Square: uno sguardo irriverente sul marketing

Girato con una poetica nuova, nei toni del grottesco, drammatico e comico, il film sorprende e affascina. Tante le scene magistrali: quella del preservativo (usato) conteso è imperdibile; ma quella del cuoco incazzato non è da meno.

Raccomando il film in particolare agli esperti di comunicazione e marketing, perché apprezzino la pertinenza dei loro progetti.

Da non perdere.

 

Fonte immagine: comingsoon.it

Giuliano Gallini

Direttore marketing strategico di CIRFOOD, vive a Padova e lavora tra Reggio Emilia e molte altre città italiane dove CIR ha le sue cucine. Ama leggere e crede profondamente nel valore della cultura. In cucina non può mancare un buon bicchiere di vino per tirarsi su quando sì sbaglia (cosa che, afferma, a lui succede spesso).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati, si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Informativa cookie. Se vuoi sapere di più, o negare il consenso ad alcuni o a tutti i cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi