Peperoni ripieni di couscous e gamberi

peppe57
Piatto molto gustoso e versatile, nel senso che lo si può servire sia come antipasto, sia come primo. Io lo presento come antipasto (o, meglio appetizer) magari prima di una spaghettata estiva. Recentemente l'ho servito anche come primo seguito da pesce arrosto. La ricetta l'ho trovata l'estate scorsa pubblicata su una rivista che stavo leggiucchiando dal barbiere. Ho chiesto il permesso di strappare la pagina e me la sono portata a casa per realizzarla. Ottima!!
Nessuna valutazione
Preparazione 2 ore
Tempo totale 2 ore
Portata Antipasti
Cucina Italia
Porzioni 6 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Togliete ai peperoni la calottina, privateli dei semi, salateli e teneteli capovolti a spurgare.
  • Tagliate a pezzettini i gambero e saltateli in padella con un filo d'olio, i pomodori spellati privati dei semi e tritati grossolanamente, il sale e il pepe.
  • Fate rinvenire il cuscus con il brodo vegetale mescolando con una forchetta per ottenerne la migliore sgranatura, quindi unite la salsa di pomodoro e gamberi spolverate il cuscus di basilico tritato e mescolate il tutto.
  • Distribuite il cuscus all'interno dei peperoni che sistemerete in piedi in una teglia. Irrorateli con un filo d'olio, coprite ognuno con la sua calottina e infornateli a 200° per circa 45 minuti.
  • Potete presentare i peperoni ognuno al centro del piatto individuale, coronati da fettine di pomodoro crudo profumate con olio e basilico tritato.