Casarecce alla pizzaiola

peppe57
Ricette semplici dopo gli strapazzi alimentari delle Feste.Questo è un piatto semplicissimo, rapido e – soprattutto – gustoso.Da preparare in qualsiasi stagione e da consumare indifferentemente sia caldo, sia freddo.Mentre la pasta cuoce lavare e tagliare i pomodorini a metà e privarli dei semi. Poco prima di scolare la pasta, versare i pomodori in una padella larga con l’olio e farli saltare a fiamma alta. Unire l’aglio, l’origano, l’erba cipollina, una buona macinata di pepe nero ed una presa abbondante di peperoncino. Attenzione: i pomodori non devono cuocere, ma restare sodi.Scolare la pasta al dente e mescolarla con cura per qualche minuto.Allontanare la padella dalla fiamma. Aggiustare di sale. Aggiungere la mozzarella tagliata a pezzetti.Mescolare con cura e distribuire le caserecce nei piatti individuali.
Nessuna valutazione
Preparazione 1 ora
Tempo totale 1 ora
Portata Primi asciutti
Cucina Italia
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

Istruzioni
 

  • Mentre la pasta cuoce lavare e tagliare i pomodorini a metà e privarli dei semi. Poco prima di scolare la pasta, versare i pomodori in una padella larga con l’olio e farli saltare a fiamma alta.
  • Unire l’aglio, l’origano, l’erba cipollina, una buona macinata di pepe nero ed una presa abbondante di peperoncino. Attenzione: i pomodori non devono cuocere, ma restare sodi.
  • Scolare la pasta al dente e mescolarla con cura per qualche minuto. Allontanare la padella dalla fiamma.
  • Aggiustare di sale. Aggiungere la mozzarella tagliata a pezzetti. Mescolare con cura e distribuire le caserecce nei piatti individuali.