Food & Vine

10 folli food-video realizzati con Vine

Redazione

Come gli appassionati di social media ben sanno, Vine, app gratuita di video-sharing recentemente acquisita da Twitter, consente agli utenti di realizzare video di soli 6 secondi. Quello che in apparenza può sembrare un limite è in realtà un vantaggio: un tempo così breve spinge gli utenti a un notevole sforzo di creatività, per così dire, condensata.

E così Vine è diventato in pochissimo tempo uno strumento divertente per gli utenti ma anche prezioso in termini di marketing. Soprattutto all’estero, negli ultimi anni, tantissimi sono i brand famosi che lo hanno utilizzato per video promozionali o per challenge creativi.
Ma i campi e le possibilità di utilizzo di Vine e dei suoi video ipnotizzanti (come li ha definiti la BBC) sono stati e sono tutt’ora vastissimi e sorprendenti.

Food & Vine

Un settore in cui certamente l’ingrediente della fantasia non deve mancare è quello del food. Ed è proprio in questo ambito che tantissimi utenti si sono cimentati, abbandonandosi a esperimenti video-culinari davvero originali. Da qualche mese l’app ha aggiunto la funzionalità di ricerca per generi, il che consente agli utenti di addentrarsi in questo mondo e di andare a caccia dei mini-video a tema food più belli. Noi ve ne presentiamo dieci, davvero pazzi e particolarmente rappresentativi della categoria e dell’utilizzo di questo strumento:

 

Come fare le uova strapazzate, di Ian Padgham

    

 

Stop Motion con biscotti Oreo, di Chris Credendino              

 

Nutrire la testa, di Lucky Peach  

 

Put A Ring On It, di Hannah Sweeney

 

Ryan Gosling non mangerà i suoi cereali, di Ryan McHenry 

 

Come giocare al Pc-Man con il tuo cibo, di  Jethro Ames

 

La tazza della colazione, di Rick Poon

 

Faccia di cibo, di Lawrence Becker 

 

Il pilota della zuppa, di Yves Das 

 

Il cibo di Super Mario Food, di Hunter Harrison

 

Sicuri di avervi incuriosito ci auguriamo che questi video possano essere di ispirazione per vostri attacchi di creatività culinaria. Lasciatevi ispirare dagli ingredienti e dalla fantasia e provate a realizzare, ed eventualmente condividere con noi, il vostro 6 seconds video 😉

 

 

Lascia un commento