Bulgur e Quinoa

Bulgur e Quinoa: il nuovo trend del benessere alimentare

Adriana Angelieri

Bulgur e Quinoa sono da qualche tempo i protagonisti di molte tavole degli italiani. Prodotti leggeri e genuini, ideali per chi desidera seguire i nuovi trend in materia di alimentazione e tenersi leggero, senza rinunciare ad un piatto buono e gustoso.

 

Bulgur e Quinoa: proprietà nutrizionali

 

Bulgur

 

Il Bulgur in particolare è un alimento a base di frumento e grano duro. I chicchi di frumento vengono cotti a vapore e fatti essiccare, per poi essere macinati e ridotti in pezzettini. È una buona fonte di fibre, vitamine del gruppo B, fosforo e potassio ed è inoltre ricco di carboidrati complessi e proteine e povero di grassi.

 

Quinoa

 

La Quinoa proviene invece dalle zone andine dell’America Latina, è naturalmente priva di glutine, ricca di carboidrati, proteine ed altri microelementi come manganese, potassio, fosforo, ferro, zinco, vitamine A ed E.

 

Bulgur e Quinoa per un’Insal’Arte

E’ a partire proprio da questi due ingredienti che OrtoRomi ha realizzato la Pausa Pranzo Insal’Arte con base vegetale (indivia riccia, rucola e radicchio rosso) arricchita con Bulgur e Quinoa uniti a olive kalamata, che fa parte, insieme ad altre due proposte, della nuova linea Pausa Pranzo In Forma.

Questo referenza è nata da un’importante collaborazione con l’azienda Pedon Spa, leader europeo per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi secchi e semi.
Una collaborazione unica, che ha portato all’esplorazione di nuovi interessanti abbinamenti e sperimentazioni culinarie, ampliando il già fornito panorama gastronomico italiano.

InsalArte Bulgur e Quinoa

Come per le altre Pausa Pranzo Insal’Arte, è possibile gustare il prodotto in comode ciotole ready-to-eat, adatte ad essere consumate ovunque si voglia, per una pausa veloce ma completa.
Sono infatti fornite di kit del dressing (olio extra vergine di oliva, aceto balsamico di Modena I.G.P e sale) e di salviettina e forchettina, per una comodità totale.

Fanno parte della linea In Forma anche le ciotole con Melagrana e Mix di Semi e quella con Finocchio e Ananas.

Ora che avete scoperto le nuove frontiere di Bulgur e Quinoa, non siete impazienti di provare la gustosa novità di OrtoRomi?

 

Articolo pubbliredazionale sponsorizzato da OrtoRomi

Siciliana trasferita a Bologna per i tortellini e per il lavoro. Per Il Giornale del Cibo revisiona e crea contenuti. Il suo piatto preferito può essere un qualunque risotto, purché sia fatto bene! In cucina non devono mancare: basilico e olio buono.

Lascia un commento