A Bergamo la prima edizione di Food Film Festival

Giuliano Gallini

tavolo dei relatori

di Redazione

Si è tenuta giovedì 10 luglio alle ore 11.30 presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Bergamo la conferenza stampa di lancio di Food Film Fest, primo Festival Cinematografico Internazionale dedicato al cibo ed all’alimentazione.
L’evento, promosso dall’Associazione Montagna Italia con la Camera di Commercio di Bergamo e la collaborazione di Coldiretti Bergamo, si svolgerà a Bergamo dall l’11 al 14 Settembre 2014. 
Al tavolo dei relatori: Emanuele Prati – Segretario Generale CCIAA di Bergamo con Andrea Locati – Capo Servizio Promozione Interna della Camera di Commercio di Bergamo, Claudia Sartirani con Roberto Gualdi – Comitato Organizzatore ed Alberto Brivio – Presidente Coldiretti Bergamo.
Presenti in sala per un breve saluto alcuni dei partner del Festival: Enrico Radicchi – Segretario Slow Food Bergamo, Gian Arturo Rota – Presidente Fondazione Veronelli, Lucia Morali – Vicepresidente Coldiretti Bergamo, Roberta Garibaldi – Università degli Studi di Bergamo e Matteo Maggioni – Banca Popolare di Bergamo.
Tutti i presenti hanno voluto sottolineare l’importanza e la valenza culturale di questa iniziativa che vuole diffondere unacultura dell’alimentazione consapevole non solo attraverso film, cortometraggi, documentari e animazioni ma anche con approfondimenti dedicati al gusto, ai prodotti tipici del territorio e a tutte le tematiche legate all’argomento del cibo e dell’alimentazione.

 

Scrittore di romanzi, lettore appassionato ed esperto del mondo del cibo e della ristorazione. Crede profondamente nel valore della cultura. In cucina non può mancare un buon bicchiere di vino per tirarsi su quando sì sbaglia (cosa che, afferma, a lui succede spesso).

Lascia un commento