Ristorante pizzeria la brace

Redazione

Ieri sera s’ è voluto “spagnoleggiare”
E’ “quasi” d’obbligo quindi nel biellese ricordarsi di Lorenzo, Chef e titolare del Ristorante Pizzeria La Brace di Roppolo sulle alture del Lago di Viverone, di cui già abbiamo fatto una recensione.
Alla Brace La Paella valenciana è di casa in ben quattro versioni:
Paella mixta mar y tierra (riso, carne, pesce, e verdure), Paella de carne (riso con carne di pollo e maiale più verdure), Paella marinera (riso con frutti di mare e crostacei più verdure), Paella vegetal (riso con zucchine, peperoni, piselli ecc.).
La mia preferita è la mixta ed ovviamente quella mi son fatto preparare dal buon Lorenzo.
Non soddisfatto, nell’attesa, mi son fatto portare un po’ d’ antipasti che ben conosco…
Un po di Yamon Serrano (prosciutto crudo di maiale di montagna), qualche pezzo di Chorizo Iberico (Insaccato di maiale a pezzetti e paprika), qualche fetta di Cecina De Leon (Fesa di manzo affumicata in legno di rovere) e qualche assaggio di Ydiazabal (Formaggio basco affumicato)
e di Cabrales (formaggio aromatizzato piccante), ovviamente il tutto accompagnato da una fresca Sangria. Tutto sommato, come già sapevo, niente male e gradito anche dalla gentil Signora mia ospite, tanto che m’ha perfino concesso, a cena ultimata, una passeggiata romantica sul lungolago… forse per digerire il tutto…
l Ristorante La Brace vi offre comunque una lunga esperienza di cucina spagnola in abbinamento a quella piemontese, coniugandone sapientemente i gusti i sapori ed i colori.
Inoltre la simpatia la cordialità e la professionalità del personale vi farà trascorrere piacevoli ore di svago e relax.
L’accostamento particolare dell’arredamento lo rende caldo e accogliente.
Un giusto mix di rustico e spagnolo curato nei minimi particolari.
Indovinato l’accostamento di luci che creano una atmosfera davvero intrigante.
Io quando posso e “serve” ci torno.
Bruto

Lascia un commento