Trattoria-centro storico-da mimmo

Redazione

La trattoria -da Mimmo-si trova in pieno centro storico, a Cisternino, amena cittadina a 394m sul livello del mare, affacciata sulla splendida Valle D’itria.
Cisternino, che fortunatamente conserva la sua vocazione agricola,ospita, nel dedalo di stradine e claustri che caratterizzano il centro storico,macellerie e trattorie le quali offrono prodotti della tradizione e naturalmente carne al fornello, da gustare seduti ai tavoli che si snodano lungo i vicoli, ma anche da asporto.
Si parte dagli antipasti tipici:verdure sott’olio e sott’aceto, latticini, affettati e formaggi locali, per arrivare ai primi piatti-da non perdere le orecchiette al sugo o con le cime di rape, se è stagione-,fino alla ineguagliabile carne al fornello.
Questa è la vera specialità.Il cliente sceglie, al banco, la carne che preferisce-costatine d’agnellone,costate di manzo,vari tipi di involtini, fegatini di maiale o vitello avvolti nella rete…-La carne poi passa al fuochista che la infilzerà agli spiedi e la cuocerà al fornello posto in un apposito locale.
Il tutto potrà essere innaffiato da un buon primitivo della zona imbottigliato appositamente per la trattoria!
I prezzi sono accessibilissimi.
Giuditta Lagonigro

Lascia un commento