Monte a pescia

Redazione

Quando sono in zona non manco mai la visita.
La Valdinievole sullo sfondo di questo ristorante situato sul monte sopra Pescia e che domina dall’alto una vallata conosciuta per i fiori.
Colline in cui la pianta dell’olivo la fa da padrone ed un numero, lo 0572 490000 per una prenotazione. Si mangia all’aperto, in zone terrazzate e in un’ampio salone ben strutturato con ampie vetrate e tavoli a debita distanza. D’inverno è da preferire la sala del grande camino dove Roberto con professionalità e maestria taglia, pesa e cuoce la carne.
Il servizio è veloce e sono anche simpatiche le due ragazze in sala. Il menù rispecchia fedelmente la tradizione toscana, con prodotti e carne di qualità.
A parte le fiorentine le tagliate con carciofi, funghi di stagione, con rucola o con grani di pepe verde e rosmarino. Eccellenti solo le fritture di verdure, mai oliose e leggere come cardi, zucchine, fiori di zucca, patate e carciofi a seconda della stagionalità. Il piatto toscano, i primi, le zuppe e per finire i dolci, e su tutti il tiramisù veramente eccellente, anche se è facile trovare delle torte con la creva e frutta proposte dalla cucina sempre linda.
Il caffè va preso al bar nella sala del camino insieme ad una grappa e per scambiare due parole con Roberto e la Palmira.

Lascia un commento