Le ultime Cene delle Star

Questo piatto è ‘la morte sua’: ultime cene da Star

Redazione

Quando il 22 Novembre 1963 John Fitzerald Kennedy addentò l’ultimo boccone del suo toast, di certo non poteva immaginare che quello sarebbe stata l’ultima pietanza della sua vita.
E come JFK anche Cleopatra non avrebbe mai pensato di terminare la propria esistenza con dei semplici fichi nello stomaco.

Tra ricette raffinate e piatti supercalorici, gli ultimi piatti assaggiati dalle star e dalle celebrità prima di morire sono davvero tanti e variegati.
L’illustratrice Sarah Lazarovic ha raccolto alcuni di questi piatti in una singolare infografica, distinguendoli in base al contenuto calorico e alla complessità delle ricette stesse: quali saranno le Ultime Cene delle Star più particolari?

Ultime Cene delle Star: le ricette più strane

Lady Diana

Omelette, sogliola e tempura di verdure. Un ultimo pasto davvero semplice per la principessa, vittima di un incidente stradale il 31 agosto 1997.

tempura-giapponese-di-verdure-calamari-e-gamberi

 

Kurt Cobain

Non proprio una cena da rockstar per il leader dei Nirvana che, prima di suicidarsi a soli 27 anni, avrebbe “pasteggiato” con una lattina di Ruth Beer, una bibita analcolica.

 

Elvis

Tra le Ultime Cene delle Star oltre ad essere la più calorica, è anche la più semplice. Solo quattro palline di gelato e quattro biscotti per il re del rock morto il 16 agosto del 1977.

come-e-fatto-un-gelato

Marylin Monroe

L’ultima cena della diva di Hollywood risale al 5 agosto 1962 ed è costituita da funghi stufati e polpette di carne, accompagnati da un calice di Dom Perignon.

Abraham Lincoln

Faraona con ripieno di castagne, cavolfiore gratinato, patate dolci al forno e brodo di tartaruga: ecco l’ultima cena del presidente degli Stati Uniti, assassinato nel 1865 al Ford’s Theatre a Washington.
E queste sono solo alcune delle Ultime Cene delle Star, presenti nell’infografica pubblicata dal National Post. Ma, prima di proseguire, voglio chiedervi: se poteste scegliere, quale sarebbe il vostro ultimo piatto?

Ultime cene delle Star, infografica


 

[Fonte immagine in evidenza: nsmbl.com]

Lascia un commento